Categoria

Puntare sulla filiera culturale per creare valore aggiunto a tutta l’economia

pubblicato il:

Nonostante il difficile anno trascorso causa pandemia, il settore culturale e creativo italiano è il secondo per ritmo di ripresa, confermando la sua centralità nello spingere sviluppo, innovazione e crescita sostenibile in tutto il Paese. È quanto emerso da una giornata di confronti organizzata da Regione Puglia e Arti nell’ambito del secondo Innovation Camp del progetto Social&Creative, questa volta focalizzato su come la cultura può contribuire a innovare i comparti più tradizionali della nostra economia.

Tag: Industrie culturali & creative - Innovazione sociale

Improve: Monitoraggio, valutazione e politiche per ricerca, sviluppo e innovazione tecnologica al centro del workshop organizzato da ARTI

pubblicato il:

Monitorare per apprendere dalle esperienze e migliorare, creando sinergie di sistema tra le azioni a sostegno della ricerca e l’innovazione nelle politiche regionali. È il messaggio principale condiviso dai partner del progetto Improve, emerso nella due-giorni del 26 e 27 ottobre in cui ARTI  ha ospitato un workshop tematico interregionale e una sessione di peer review, per presentare ai rappresentanti del partenariato alcune politiche di supporto all’innovazione attuate dalla Regione Puglia e dall’Agenzia.

Tag: Policy

Smart Adria Blue Growth: seminario sulla crescita blu adriatica nella Settimana europea delle Regioni e delle città

data evento: 27 Ottobre 2021

Il 27 ottobre è in programma il seminario “Financing a SMARTer ADRIAtic BLUE GROWTH as a key cohesion driver”, organizzato da Regione Puglia nell’ambito del progetto europeo Smart Adria Blue Growth, con l’obiettivo di informare gli operatori della blue economy sulle politiche e le opportunità di finanziamento del prossimo ciclo di programmazione comunitaria.

Tag: Blue economy