Categoria

Mediterranean Forum of Creativity and Social Innovation

data evento: 15 ottobre 2019

Martedì 15 e mercoledì 16 ottobre i creativi e gli innovatori sociali dell’area del Mediterraneo si danno appuntamento a Bari al Padiglione 152 della Fiera del Levante per il Mediterranean Forum of Creativity and Social Innovation, organizzato da Regione Puglia e ARTI nell’ambito del progetto Interreg MED TALIA, coordinatore della community Social&Creative.

Workshop InnoNets: obiettivo zero spreco alimentare

data evento: 19 settembre 2019

Il 19 settembre (ore 10:00 – 16:00), in occasione della Fiera del Levante, si tiene il workshop “Obiettivo zero spreco alimentare” del progetto InnoNets, di cui la Regione Puglia è partner e ARTI fornisce assistenza tecnica.
L’iniziativa pone un focus sul contrasto allo spreco alimentare, attraverso le opportunità nazionali e regionali offerte dagli strumenti normativi, e costituisce un’occasione di confronto per i soggetti pugliesi che operano sul tema.

Blue Boost, online il programma delle visite a Trieste e Zara

data evento: 9 settembre 2019

E’ stato reso noto il programma delle Cross-field visit di Blue Boost che si terranno rispettivamente il 9 e 10 settembre a Trieste e nei giorni 11 e 12 settembre 2019 a Zara (Croazia). Le visite prevedono l’incontro con società innovative e attori dell’innovazione che operano rispettivamente nei temi della protezione della costa e della nautica (a Trieste) e nei settori dell’acquacoltura, e del turismo marittimo e costiero a Zara.

URBAN FOOD POLICY-STRATEGIE ALIMENTARI PER LE AREE URBANE DELLA PUGLIA

data evento: 26 giugno 2019

Proseguono gli incontri del progetto INNONETS: il 26 giugno è la volta di Bari, al Politecnico, per l’evento “Urban food policy”, dedicato alla sperimentazione di strategie alimentari per le aree urbane della Puglia, per un cibo sano, equo e sostenibile.

ARTI partecipa alla conferenza HEInnovate il 20 e 21 giugno a Bucarest

data evento: 20 giugno 2019

Il 20 e 21 giugno al Politecnico di Bucarest, si svolgerà HEInnovate “Sostegno all’innovazione e all’imprenditorialità nell’insegnamento superiore”, la conferenza internazionale organizzata dalla Commissione europea, in collaborazione con l’OCSE e il ministero rumeno dell’Istruzione.

All’evento parteciperà anche Annamaria Fiore, economista di ARTI, con un intervento.