Categoria

Online l’Apulian Innovation Overview

pubblicato il:

Lo strumento, realizzato da ARTI Puglia e consultabile su questo portale, fornisce serie storiche di dati relativi alle dimensioni dell’innovazione, della competitività e della capacità esportativa del sistema della R&I pugliese.

Visite aziendali: online l’analisi quali-quantitativa

pubblicato il:

Nella nuova sezione dedicata, è possibile consultare i risultati dell’analisi quali-quantitativa realizzata attraverso visite aziendali a 47 imprese del territorio che producono know-how e/o fanno ricorso alle tecnologie abilitanti chiave (Key Enabling Technologies - KET).

Reti di laboratori: disponibile il catalogo riclassificato dei servizi offerti

pubblicato il:

Nuove funzionalità e contenuti in costante aggiornamento per Reti di Laboratori, l’intervento finalizzato al potenziamento infrastrutturale dei laboratori e dei centri di ricerca pubblici pugliesi che svolgono attività a favore dei settori produttivi regionali. Nella nuova sezione dedicata è possibile consultare il Catalogo riclassificato dei servizi offerti dalle Reti.

Tag: Ricerca - Servizi

Evento di presentazione della rete Microtronic

data evento: 20 Giugno 2016

Lunedì 20 giugno a Bari la presentazione della rete Microtronic, del progetto Reti di Laboratori Pubblici di Ricerca, realizzato da Regione Puglia e ARTI, che si occupa di microlavorazioni laser e sensoristica di processo per la produzione di componenti meccatronici.

Tag: Ricerca

A Bari il workshop di presentazione di BioNET-PTP

pubblicato il:

“Abbiamo strumenti e competenze comprovate, ma occorre potenziare relazioni, capacità di internazionalizzazione e condivisione delle innovazioni che si producono: in questo modo la Puglia potrà consolidare il suo posizionamento di regione leader nel settore delle produzioni alimentari”. Così la presidente di ARTI, che giovedì 14 aprile ha preso parte a Bari al workshop di presentazione di BioNET-PTP.

Tag: Ricerca - Agroalimentare