Categoria

Lancio e prima riunione dei partner del progetto Blue_Boost

data evento: 23 aprile 2018

Il 23 e 24 aprile a Zara presso la Camera Croata per l’economia il lancio e la prima riunione del comitato direttivo dei partner di Blue_Boost, il progetto di cui la Regione Puglia è partner, che mira a potenziare l’innovatività dei settori tradizionali e di quelli emergenti della crescita blu nella regione Adriatico-ionica.

La Puglia protagonista a Roma di “Made in Med”

pubblicato il:

Il 18 e 19 aprile la Regione presenta i risultati dei primi diciotto mesi di attività della community mediterranea dei soggetti che si occupano di innovazione azione sociale e creativa, nel più grande evento organizzato del programma di cooperazione Interreg MED.

Al via a Zara il progetto Blue_Boost

pubblicato il:

A Zara il 23 e 24 aprile il lancio e la prima riunione del comitato direttivo di Blue_Boost, il progetto di cui la Regione Puglia è partner che mira apotenziare l'innovatività dei settori tradizionali e di quelli emergenti della crescita blu nella regione Adriatico-ionica.

Online le presentazioni dell’evento “Università, Alta Formazione e Smart Specialisation in Puglia”

pubblicato il:

Connessioni tra formazione superiore e sviluppo territoriale, sfide delle competenze in Italia, ruolo dei dottorati a caratterizzazione industriale e ITS nell’attuazione della S3 e risultanze dell’indagine compiuta sul campo sul sistema di formazione superiore in Puglia sono stati i temi al centro degli interventi tenuti nel corso dell’evento “Università, Alta Formazione e Smart Specialisation in Puglia”, che si è svolto a Bari nell'ambito del progetto HESS lo scorso 21 marzo, di cui sono disponibili online le presentazioni.

Voucher per PMI dal progetto INClusilver

pubblicato il:

Il progetto INCluSilver ha pubblicato un bando per l’erogazione di “innovation vouchers” rivolto a PMI innovative. Il progetto cofinanziato da Horizon 2020, di cui è partner il DARe e al quale collabora anche ARTI, mira ad elaborare le condizioni ottimali per la generazione di idee innovative nel campo della nutrizione personalizzata per gli anziani.

Pubblicato il position paper di APRE sul prossimo FP9

pubblicato il:

APRE, l’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea, ha pubblicato il proprio documento di posizione sul prossimo Programma Quadro Europeo per la ricerca e l’innovazione. Il documento intende fornire il contributo degli associati APRE al processo che condurrà all’approvazione del prossimo Programma Quadro.