Categoria

Lotta allo spreco alimentare, vivace confronto nel workshop di InnoNets in Fiera del Levante

pubblicato il:

Si è svolto il 19 settembre alla Fiera del Levante di Bari il workshop del progetto InnoNets, Innovative Networks for the Agrifood sector, finanziato nell’ambito del Programma Europeo Interreg V-A Grecia-Italia. L'evento, promosso dalla Regione Puglia e dall’ARTI - Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, in collaborazione con Legacoop Puglia e Politecnico di Bari, mira a favorire la cooperazione territoriale fra la Regione Puglia e la Regione delle Isole Ionie (in Grecia) nel settore agroalimentare. Ad aprire i lavori della sessione mattutina “Opportunità del contrasto allo spreco alimentare”, è stato il presidente di ARTI Puglia Vito Albino.

Mediterranean Forum of Creativity and Social Innovation

data evento: 15 ottobre 2019

Martedì 15 e mercoledì 16 ottobre i creativi e gli innovatori sociali dell’area del Mediterraneo si danno appuntamento a Bari al Padiglione 152 della Fiera del Levante per il Mediterranean Forum of Creativity and Social Innovation, organizzato da Regione Puglia e ARTI nell’ambito del progetto Interreg MED TALIA, coordinatore della community Social&Creative.

Workshop InnoNets: obiettivo zero spreco alimentare

data evento: 19 settembre 2019

Il 19 settembre (ore 10:00 – 16:00), in occasione della Fiera del Levante, si tiene il workshop “Obiettivo zero spreco alimentare” del progetto InnoNets, di cui la Regione Puglia è partner e ARTI fornisce assistenza tecnica.
L’iniziativa pone un focus sul contrasto allo spreco alimentare, attraverso le opportunità nazionali e regionali offerte dagli strumenti normativi, e costituisce un’occasione di confronto per i soggetti pugliesi che operano sul tema.

Blue Boost, online il programma delle visite a Trieste e Zara

data evento: 9 settembre 2019

E’ stato reso noto il programma delle Cross-field visit di Blue Boost che si terranno rispettivamente il 9 e 10 settembre a Trieste e nei giorni 11 e 12 settembre 2019 a Zara (Croazia). Le visite prevedono l’incontro con società innovative e attori dell’innovazione che operano rispettivamente nei temi della protezione della costa e della nautica (a Trieste) e nei settori dell’acquacoltura, e del turismo marittimo e costiero a Zara.

Summer School Triton, brochure e nuova scadenza per partecipare

pubblicato il:

È disponibile la brochure della Summer School internazionale del progetto Triton "Gestione sostenibile del patrimonio costiero e azioni per mitigare l'erosione costiera" con il piano delle lezioni, il target previsto, gli insegnanti e le informazioni logistiche. Il progetto Triton Summer School è un corso transfrontaliero di alto livello, volto a migliorare le capacità della pubblica amministrazione e dei tecnici coinvolti nella gestione costiera e nelle azioni di mitigazione dei fenomeni erosivi.

Summer School Triton, prorogato il termine di scadenza per le candidature

pubblicato il:

È stato prorogato alle ore 12:00 (CET) del 12 settembre 2019, il termine ultimo per la ricezione delle candidature relative all’Avviso pubblico per partecipare alla Summer School “Sustainable management of coastal heritage and action to mitagate coastal erosion” del progetto Triton finanziato dal Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V-A Grecia-Italia 2014/2020.

Online la nuova newsletter di Social&Creative

pubblicato il:

Pubblicata la undicesima edizione della newsletter di Social&Creative, la community gestita dal progetto InterregMED TALIA, di cui la Regione Puglia è capofila, che ha come obiettivo la promozione della creatività e dell’innovazione sociale in settori che vanno dall’industria culturale e creativa agli spazi di coworking, agli appalti pubblici innovativi e agli open data.