Categoria

Blue_Boost: online la call per partecipare agli eventi di Salonicco

pubblicato il:

ARTI ha lanciato una procedura per coprire le spese di cinque partecipanti pugliesi all’evento di intermediazione e alle visite presso realtà innovative nei settori della pesca e dell’acquacoltura, che si terranno i prossimi 5 e 6 giugno a Salonicco (in Grecia).

Verso una Visione Mediterranea dell’Innovazione: il nuovo documento di policy prodotto dalla community Social&Creative

pubblicato il:

È online il nono policy brief prodotto da TALIA, il progetto orizzontale Interreg MED guidato dalla Regione Puglia che ha il compito di costruire la community Social&Creative, sperimentando un “modello mediterraneo di innovazione” in grado di valorizzare le politiche e le pratiche regionali di specializzazione intelligente sui temi dell’innovazione sociale e della creatività in tutti i territori interessati.

Living Labs e creatività collettiva: un nuovo approfondimento targato Social&Creative

pubblicato il:

L'ottavo policy brief della Community Social&Creative analizza in che modo viene promossa la creatività collettiva nel programma MED e come le lezioni apprese possano alimentare le politiche locali e regionali nell'area MED, fornendo al tempo stesso suggerimenti utili a policy maker, autorità locali e cluster manager.

L’ampliamento della Social&Creative community nel Policy brief n.7 del Progetto Talia

pubblicato il:

Dedicato all’allargamento della Social& Creative Community del Programma Interreg MED, il Policy brief n. 7 del progetto TALIA, intitolato "Social and creative innovation: a growing community". Il Policy brief descrive finalità, strumenti e primi risultati degli ultimi 5 progetti tematici che sono entrati a far parte della community e di cui alcuni si occupano di promuovere i cluster innovativi delle industrie culturali e creative, altri di ulteriori aspetti dell'innovazione sociale, cioè degli Open Data e delle imprese sociali.