Categoria

A Bari il Blue Friday del progetto Blue Boost

data evento: 20 dicembre 2019

Il 20 dicembre a Bari, nella sede provinciale dell’Ordine degli Ingegneri, ha luogo il Blue Friday, una giornata dedicata all’economia del mare.

Scopo dell’iniziativa è di presentare alcune attività realizzate in Puglia nel settore, progetti di sostenibilità marina e iniziative innovative premiate dal progetto europeo Blue_Boost.

E-Cool: secondo Interregional Seminar e study visit a Groningen

pubblicato il:

Il 27 e il 28 novembre 2019 si tiene a Groningen (NL) il secondo Interregional Seminar del progetto E-Cool, in cui i partner e gli stakeholder analizzano strumenti e pratiche di successo in grado di stimolare l'imprenditorialità giovanile nei territori coinvolti.

Progetto ILONET: conclusa la due giorni di cooperazione sul trasferimento tecnologico

pubblicato il:

Nei giorni scorsi nella sede del Balab dell’Università degli Studi di Bari si sono svolte due giornate dedicate alla cooperazione territoriale sul tema del trasferimento tecnologico, nell’ambito delle attività del progetto ILONET, il cui principale obiettivo è quello di promuovere le capacità e il collegamento in rete degli Industrial Liaison Offices (ILO - uffici di trasferimento tecnologico), la valorizzazione dei risultati della ricerca e il sostegno alle imprese.

Ultimo appuntamento con i Triton training days

data evento: 6 dicembre 2019

Il 6 dicembre a Bari l’ultimo appuntamento dei Triton training days, il corso di formazione specialistico, che ha l’obiettivo di migliorare le competenze dei responsabili delle pubbliche amministrazioni e dei professionisti sul tema della pianificazione e della gestione integrata delle coste per mitigare l’erosione.

ILONET: due giornate di cooperazione sul trasferimento tecnologico

data evento: 18 novembre 2019

Lunedì 18 e martedì 19 novembre nella sede del Balab dell’Università degli Studi di Bari si tengono due giornate dedicate alla cooperazione territoriale nel trasferimento tecnologico, rivolte ai rappresentanti pugliesi e greci degli uffici per la valorizzazione per la ricerca.

Al via IMPROVE, primo meeting tra i partner a Badajoz in Spagna

pubblicato il:

Si sono incontrati nei giorni scorsi a Badajoz in Spagna, i rappresentanti degli otto Paesi partecipanti ad IMPROVE, progetto finanziato dal programma Interreg Europe, (provenienti Italia Spagna, Francia, Bulgaria, Romania, Estonia, Finlandia e Portogallo) per il meeting di avvio tenuto dal FUNDECYT Science and Technology Park, partner principale dell’iniziativa.