Categoria

Italian Patent Competition

pubblicato il:

Innogest SGR, venture capital italiano, lancia la Italian Patent Competition, il bando per la valorizzazione dei brevetti del settore Lifescience e Digital. La scadenza è fissata al 22 gennaio 2018. In palio un investimento minimo complessivo di €250.000,00.

Bando ITWIIN 2017: premio innovazione, invenzione, creatività

pubblicato il:

Scade il 5 novembre il bando ITWIIN 2017, il premio rivolto a imprenditrici, professioniste e ricercatrici autrici di un’invenzione o innovazione di particolare originalità e creatività, destinata ad avere un impatto significativo in campo economico, sociale, educativo.

Presentazione del bando Innonetwork

data evento: 15 febbraio 2017

Il 15 febbraio presso Confindustria Bari si terrà la presentazione del bando regionale Innonetwork rivolto ad imprese ed organismi di ricerca. Intervengono Domenico Laforgia, Direttore del Dipartimento Sviluppo economico della Regione Puglia e Loredana Capone, Assessore regionale allo Sviluppo Economico.

Evento di B2B “Meet in Italy for Life Science”

pubblicato il:

L’ENEA partecipa all’organizzazione di “Meet in Italy for Life Science” che si terrà dal 26 al 28 ottobre a Roma. L’iniziativa si articola in incontri bilaterali gratuiti tra imprese, centri di ricerca e università da vari Paesi per favorire collaborazioni tecnologiche. Per partecipare occorre registrarsi on-line entro il 10 Ottobre 2016.

Reti di laboratori: disponibile il catalogo riclassificato dei servizi offerti

pubblicato il:

Nuove funzionalità e contenuti in costante aggiornamento per Reti di Laboratori, l’intervento finalizzato al potenziamento infrastrutturale dei laboratori e dei centri di ricerca pubblici pugliesi che svolgono attività a favore dei settori produttivi regionali. Nella nuova sezione dedicata è possibile consultare il Catalogo riclassificato dei servizi offerti dalle Reti.

Evento di presentazione della rete Microtronic

data evento: 20 giugno 2016

Lunedì 20 giugno a Bari la presentazione della rete Microtronic, del progetto Reti di Laboratori Pubblici di Ricerca, realizzato da Regione Puglia e ARTI, che si occupa di microlavorazioni laser e sensoristica di processo per la produzione di componenti meccatronici.