Categoria

Notizie

Lotta allo spreco alimentare, vivace confronto nel workshop di InnoNets in Fiera del Levante

pubblicato il:

Si è svolto il 19 settembre alla Fiera del Levante di Bari il workshop del progetto InnoNets, Innovative Networks for the Agrifood sector, finanziato nell’ambito del Programma Europeo Interreg V-A Grecia-Italia. L'evento, promosso dalla Regione Puglia e dall’ARTI - Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, in collaborazione con Legacoop Puglia e Politecnico di Bari, mira a favorire la cooperazione territoriale fra la Regione Puglia e la Regione delle Isole Ionie (in Grecia) nel settore agroalimentare. Ad aprire i lavori della sessione mattutina “Opportunità del contrasto allo spreco alimentare”, è stato il presidente di ARTI Puglia Vito Albino.

#StudioInPuglia4China 2019, aperte le selezioni

pubblicato il:

Sono invitati a partecipare scuole, Università, ITS e organismi di formazione professionali accreditati presso la Regione Puglia che si contraddistinguono per un’offerta formativa innovativa e coerente con i trend del mercato del lavoro internazionale nell’ambito del settore agrifood, fashion e design.

Sperimentare il futuro: giovani, idee e politiche per l’innovazione sociale

data evento: 19 settembre 2019

L’evento focalizza l’attenzione sullo stato dell’arte delle politiche giovanili in Puglia. Fra i temi chiave, rientrano le strategie di supporto all’imprenditorialità giovanile, il riuso degli spazi pubblici e le azioni per rafforzare la sostenibilità economica delle iniziative non profit.

Mediterranean Forum of Creativity and Social Innovation

data evento: 15 ottobre 2019

Martedì 15 e mercoledì 16 ottobre i creativi e gli innovatori sociali dell’area del Mediterraneo si danno appuntamento a Bari al Padiglione 152 della Fiera del Levante per il Mediterranean Forum of Creativity and Social Innovation, organizzato da Regione Puglia e ARTI nell’ambito del progetto Interreg MED TALIA, coordinatore della community Social&Creative.

Egov e imprese: strumenti e prospettive, se ne discute in Fiera

data evento: 20 settembre 2019

Si svolgerà il 20 settembre alla Fiera del Levante di Bari, dalle ore 15 alle 18 nella sala congressi del padiglione 150, l’evento “Egov e imprese: strumenti e prospettive” che analizzerà le ultime iniziative in tema di e-goverment per le imprese. Regione Puglia inoltre presenterà le best practice e gli aggiornamenti sui progetti europei in corso.

Workshop su medicina di precisione in Fiera del Levante

data evento: 19 settembre 2019

Il 19 settembre nella Sala Levante della Campionaria di Bari dalle 14.30 alle 18.30 si svolgerà il Forum Mediterraneo in Sanità 2019. Tra gli interventi da segnalare quello del presidente di ARTI il professor Vito Albino che discuterà di medicina di precisione con Giovanni Gorgoni – Direttore Generale AreSS Puglia, Antonio Delvino – Direttore Generale IRCCS – Istituto Tumori Giovanni Paolo II , coordinano Elisabetta Graps – Valutazione e Ricerca AReSS Pugli e Angelo Paradiso – IRCCS G. Paolo II Bari.

Reti di collaborazione tra Università, Enti di ricerca e Centri di competenza: prime esperienze applicative, se ne parla in Fiera

data evento: 18 settembre 2019

Il 18 settembre alla Fiera del Levante di Bari, dalle 15 alle 17, il Consiglio regionale della Puglia ha organizzato l’evento “La costruzione della rete di collaborazione con Università, Enti di ricerca e Centri di competenza per le attività di Studio, Supporto alla Legislazione e alle Politiche di Garanzia. Prime esperienze applicative” a cura della Sezione Studio e Supporto alla Legislazione e alle Politiche di Garanzia.

Circular economy e sviluppo sostenibile

data evento: 16 settembre 2019

Saranno presentate durante l’83esima Fiera del Levante di Bari il 16 settembre dalle 10 alle 13, le iniziative della Regione Puglia inerenti la strategia regionale sullo sviluppo sostenibile oltre alla  relazione sulla partecipazione ai tavoli nazionali in materia di ‘Circular economy’ a cui partecipa la Regione, anche per il tramite delle proprie agenzie. Durante la mattinata saranno divulgate le testimonianze di imprese i cui progetti di economia circolare sono cofinanziati da bandi regionali.