Categoria

Notizie

InnoNets, ampia partecipazione a Bisceglie per il workshop sullo spreco alimentare

pubblicato il:

Si è svolto a Bisceglie nella sede del Castello, il 17 gennaio scorso, il workshop “Progettare la riduzione dello spreco alimentare” del progetto InnoNets – Innovative Networks for the Agrifood Sector. L’iniziativa fa parte del più ampio ciclo di eventi sul tema del contrasto allo spreco alimentare, promossi da Regione Puglia e ARTI, in collaborazione con Legacoop Puglia e Politecnico di Bari finanziato dal Programma Europeo di Cooperazione territoriale Interreg V-A Grecia-Italia. 

Luoghi comuni: gli Avvisi per le Organizzazioni Giovanili

pubblicato il:

Online nuovi Avvisi indirizzati alle organizzazioni giovanili del Terzo settore per raccogliere progetti di innovazione sociale da realizzare all’interno degli spazi pubblici messi a disposizione dagli Enti pugliesi.

Inaugurazione del DigiLab

data evento: 16 dicembre 2019

Il 16 dicembre si svolge nell’Aula Magna di Architettura l’evento di apertura del Digilab del Politecnico di Bari.
All’iniziativa partecipa con un intervento Stefano Marastoni, responsabile dell’Area politiche per il trasferimento tecnologico di ARTI.

A Bari il Blue Friday del progetto Blue Boost

data evento: 20 dicembre 2019

Il 20 dicembre a Bari, nella sede provinciale dell’Ordine degli Ingegneri, ha luogo il Blue Friday, una giornata dedicata all’economia del mare.

Scopo dell’iniziativa è di presentare alcune attività realizzate in Puglia nel settore, progetti di sostenibilità marina e iniziative innovative premiate dal progetto europeo Blue_Boost.

EIT RawMaterials, a Brindisi un workshop sull’economia circolare

data evento: 10 dicembre 2019

Il 10 e 11 dicembre a Brindisi, nella Cittadella della Ricerca, si svolgerà il workshop Internazionale “Raw Materials in Circular Economy” con la partecipazione internazionale di vari esperti EIT, Joint Research Centre (JRC), altre KICs, ed altri RIS HUB.