Pagina Progetti Internazionali

Logo di B-VISA 2030

B-VISA 2030

Il progetto di capitalizzazione Interreg South Adriatic B-VISA2030 ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo di strategie sulla blue economy nell’area del Sud Adriatico e lo scambio di buone pratiche.

Logo di DIH InnovaMare

DIH InnovaMare

Cross-border digital innovation Hub for innovative marine technology Digital Innovation Hub (DIH) InnovaMare è il progetto finanziato dal Programma di Cooperazione transfrontaliera Interreg Italia – Croazia 2021-2027 volto ad espandere l’ecosistema dell’innovazione transfrontaliera (il DIH, appunto) costituito nell’ambito del progetto strategico InnovaMare. A tal fine le attività progettuali saranno orientate al coinvolgimento di nuove parti […]

Logo di LOTTI

LOTTI

LOTTI riunisce 8 partner provenienti da 6 paesi europei con l’obiettivo di migliorare la capacità delle autorità regionali di progettare e attuare politiche migliori in grado di sostenere la rigenerazione industriale innovativa sulla base dell’identità locale.

Logo di MareSkill

MareSkill

MareSkill nasce con l’intento di colmare il divario tra le esigenze del mercato del lavoro e le competenze nei settori della blue economy attraverso programmi di aggiornamento e riqualificazione delle competenze (upskilling e reskilling) per i settori marittimo e del turismo costiero, acquacoltura, energia marina offshore.

Logo di SKILLS

SKILLS

Il progetto strategico H-LEVEL SA Smart Skills mira a migliorare la disponibilità di competenze e capacità qualificate nel mercato del lavoro, come leva per rafforzare lo sviluppo di settori economici chiave del Sud Adriatico, con specifico riferimento alla blue economy.