Pagina Progetti Internazionali

Logo di B-BLUE

B-BLUE

Costruire una comunità sulle bio-tecnologie blu nel Mediterraneo è la missione del progetto strategico B-BLUE, finanziato dal programma europeo transnazionale Interreg Med 2014-2020 nell’ambito dell’Asse 4 – Governance.

Logo di E-COOL

E-COOL

Il Progetto E-Cool si pone l’obiettivo di identificare e scambiare esperienze su buone prassi per la creazione di ecosistemi imprenditoriali più stimolanti, discutendo azioni e strumenti per accrescere le competenze imprenditoriali dei giovani. Il progetto è finalizzato alla creazione di Action Plan regionali, che contribuiranno alla definizione di nuovi strumenti e politiche nei territori partecipanti.

Logo di IMPROVE

IMPROVE

IMPROVE mira a migliorare l’efficacia dei Programmi finanziati dai fondi strutturali dedicati all’elaborazione di politiche di ricerca, sviluppo e innovazione e supportare l’attuazione delle strategie di specializzazione intelligente.

Logo di InnovaMare

InnovaMare

InnovaMare è il progetto strategico finanziato dal Programma di Cooperazione transfrontaliera Interreg Italia – Croazia 2014-2020, che mira a sviluppare e rendere stabile un modello di ecosistema dell’innovazione nel settore della robotica sottomarina e dei sensori per il monitoraggio dell’inquinamento del mare Adriatico.

Logo di Passpartool

Passpartool

“PASSPARTOOL – Key tools to assess and improve soft innovation policies” è un progetto europeo di cui ARTI Puglia è soggetto capofila, sviluppato nell’ambito del Programma Interreg Europe per studiare e definire nuovi strumenti e indicatori per interpretare e valutare le dinamiche dell’innovazione sociale.

Logo di Smart Adria Blue Growth

Smart Adria Blue Growth

Il progetto, di cui la Regione Puglia è partner, è finanziato nell’ambito del Programma Interreg IPA Italia-Albania-Montenegro mira a promuovere cooperazione transfrontaliera, competitività e sviluppo di nuove opportunità di mercato per le piccole e medie imprese dell’area adriatica che operano nei settori della blue economy.

Logo di SOCIAL&CREATIVE

SOCIAL&CREATIVE

SOCIAL&CREATIVE è il progetto orizzontale, di cui la Regione Puglia è capofila, sviluppato nell’ambito del Programma di Cooperazione Transnazionale per il Mediterraneo Interreg MED. L’obiettivo principale del programma è promuovere la crescita sostenibile nell’area mediterranea, favorendo idee e pratiche innovative, l’uso ragionevole delle risorse e sostenendo l’integrazione sociale attraverso un approccio di cooperazione integrato.