Pagina Progetti Internazionali

Logo di Blue_Boost

Blue_Boost

Il progetto BLUE_BOOST, di cui la Regione Puglia è partner, mira a potenziare l’innovatività dei settori tradizionali e di quelli emergenti della Blue Growth nella regione adriatico-ionica.

Logo di HESS – Higher Education for Smart Specialisation

HESS – Higher Education for Smart Specialisation

Il progetto HESS (Higher Education for Smart Specialisation) mira a identificare come il sistema di formazione terziaria può contribuire al successo dell’attuazione della Strategia di Specializzazione Intelligente (S3).

Logo di ILONET

ILONET

ARTI è partner del progetto ILONET, che mira a condividere soluzioni innovative, modelli e approcci e rafforzare competenze, capacità, metodologie degli uffici ILO, trasferire tecnologie e sostenere le pmi.
Il progetto è sviluppato nell’ambito del programma Europeo di Cooperazione territoriale Interreg V-A Grecia-Italia.

Logo di INCUBA

INCUBA

Il progetto IncubA mira a sostenere la creazione, l’innovazione, la competitività e l’internazionalizzazione delle start-up e delle piccole e medie imprese agroalimentari nelle aree coinvolte.

Logo di INNONETS

INNONETS

Il progetto InnoNets mira a favorire la cooperazione territoriale fra la Regione Puglia e la Regione delle Isole Ionie (in Grecia) nel settore agroalimentare, puntando su processi di facilitazione dell’innovazione a favore delle piccole e medie imprese, perseguiti attraverso l’attivazione di living labs tematici che coinvolgano le organizzazioni di ricerca, le imprese, gli enti di governo del territorio e la società civile.

Logo di SOCIAL&CREATIVE

SOCIAL&CREATIVE

SOCIAL&CREATIVE è il progetto orizzontale, di cui la Regione Puglia è capofila, sviluppato nell’ambito del Programma di Cooperazione Transnazionale per il Mediterraneo Interreg MED. L’obiettivo principale del programma è promuovere la crescita sostenibile nell’area mediterranea, favorendo idee e pratiche innovative, l’uso ragionevole delle risorse e sostenendo l’integrazione sociale attraverso un approccio di cooperazione integrato.

Logo di TRITON

TRITON

Il progetto Triton mira a sviluppare un modello di gestione costiera integrato tra la Puglia e la Grecia occidentale al fine di elaborare strumenti di supporto decisionale per la protezione delle aree costiere e ridurre le conseguenze dell’erosione costiera.