Articolo Workshop “Pescaturismo, ittiturismo e turismo costiero e marittimo”

Workshop “Pescaturismo, ittiturismo e turismo costiero e marittimo”

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
14/11/2018
16:30 - 19:30

Luogo
Centro Visite Al Gawsit della Riserva di Torre Guaceto, Via Santissimo Crocifisso, Carovigno, BR


Mercoledì 14 novembre si tiene al Centro Visite Al Gawsit della Riserva di Torre Guaceto a Carovigno (BR) il workshop “Pescaturismo, ittiturismo e turismo costiero e marittimo”, organizzato da Regione Puglia e ARTI.

L’incontro è rivolto alle piccole e medie imprese pugliesi che operano nei settori dell’economia del mare e, nello specifico, in quelli della pesca, del turismo e della nautica da diporto.

L’obiettivo dell’iniziativa è presentare esperienze di successo, prospettive di scenario e possibili soluzioni alle esigenze d’innovazione raccolte nei precedenti appuntamenti già realizzati nell’ambito del “percorso dell’innovazione blu” del progetto europeo Blue_Boost.

Il workshop è inoltre l’occasione per presentare le opportunità offerte alle imprese dal progetto Blue_Boost, che si articolano in percorsi formativi, voucher per il finanziamento di progetti di innovazione di piccola scala e contributi per le spese di viaggio per partecipare a visite di settore e conoscere realtà innovative internazionali. La prossima visita, dedicata ai settori dell’acquacoltura e della pesca, sarà il 5 dicembre in Grecia, a Patrasso.

All’evento partecipano: Nicolò Carnimeo, docente dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, Alessandro Ciccolella, direttore del Consorzio di Gestione di Torre Guaceto, Carlo Gadaleta Caldarola, project manager di ARTI per Blue_Boost, Marcello Longo, presidente di Slow Food Puglia, Manuela Masciopinto, Avvisatore Marittimo/C.R.E.ST.A..

Per esigenze organizzative, si chiede cortesemente di confermare la propria presenza all’evento del 14 novembre all’indirizzo f.tondi@arti.puglia.it entro lunedì 12 novembre.

Il progetto Blue_Boost, finanziato nell’ambito del programma europeo Interreg ADRION, mira ad accrescere il potenziale di innovazione dei settori tradizionali e di quelli emergenti dell’economia del mare nell’area adriatico-ionica.