Articolo Terzo meeting del progetto Blue_Boost e visite aziendali a Patrasso

Terzo meeting del progetto Blue_Boost e visite aziendali a Patrasso

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
04/12/2018 - 05/12/2018
Tutto il giorno

Luogo
Patras Science Park, Stadiou, Platani, Rio, Patra 265 04, Patrasso


Il 4 dicembre e 5 dicembre hanno luogo a Patrasso, in Grecia, il terzo meeting tra i partner del progetto Blue_Boost e le visite aziendali nel settore dell’acquacoltura e della pesca.

Nello specifico, il 4 dicembre i partner del progetto finanziato dal programma Interreg Adrion di cui la Regione Puglia è partner e per il quale ARTI fornisce assistenza tecnica, si incontrano presso la sede del Parco Scientifico di Patrasso, per presentare i risultati raggiunti dal progetto e discutere delle modalità di attuazione delle successive attività.

L’incontro è anche l’occasione per visitare delle realtà che operano nei settori dell’economia del mare e dell’incubazione di imprese.

La giornata del 5 dicembre è dedicata alle visite di tre società greche che operano nei settori della pesca e dell’acquacoltura, Nireus, Botargo Stefos e Anagennisi, alle quali prendono parte i rappresentanti di tre imprese pugliesi, Ittilink, Reho Mare e Southagro, che sono stati selezionati a seguito della partecipazione ad una manifestazione di interesse, insieme a circa venti operatori dell’area adriatico-ionica (provenienti dalle regioni delle Marche e Friuli Venezia Giulia, Albania, Grecia e Croazia).

Il progetto Blue_Boost, finanziato nell’ambito del programma europeo Interreg ADRION, mira ad accrescere il potenziale di innovazione dei settori tradizionali e di quelli emergenti dell’economia del mare nell’area adriatico-ionica.