Articolo Primo laboratorio blu del progetto Blue_Boost

Primo laboratorio blu del progetto Blue_Boost

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
03/10/2018
0:00 - 18:30

Luogo
Chiostro di San Domenico, Riviera Nazario Sauro, Gallipoli, LE


Mercoledì 3 ottobre (ore 18:30) ha luogo a Gallipoli (LE), presso il Chiostro di San Domenico e nell’ambito della Settimana della cultura del mare, il primo laboratorio blu del progetto europeo Blue_Boost, del quale la Regione Puglia è partner e per il quale ARTI fornisce assistenza tecnica.

L’evento, dal titolo “Opportunità ed esigenze d’innovazione nei settori dell’economia del mare”, si rivolge alle PMI e startup pugliesi nel settore dell’acquacoltura e della pesca, con l’obiettivo di illustrare le opportunità offerte dal progetto alle imprese, raccogliere segnalazioni di problematiche e fabbisogni aziendali, indicare soluzioni e proposte di interventi innovativi.

Con quest’iniziativa viene avviato il “percorso blu dell’innovazione”, promosso dal progetto Blue_Boost, attraverso il quale le imprese potranno usufruire di voucher per innovazione, percorsi formativi e networking internazionale.

Partecipano: Nicolò Carnimeo, Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari, Carlo Gadaleta Caldarola, project manager di ARTI, Manuela Masciopinto, Avvisatore Marittimo/C.R.E.ST.A.

Per esigenze organizzative, si chiede cortesemente di confermare la propria presenza all’indirizzo f.tondi@arti.puglia.it entro venerdì 28 settembre.

Il progetto Blue_Boost, finanziato nell’ambito del programma europeo Interreg ADRION, mira ad accrescere il potenziale di innovazione dei settori tradizionali e di quelli emergenti dell’economia del mare nell’area adriatico-ionica.