Articolo Living Lab di Innonets, tappa a Cerignola

Living Lab di Innonets, tappa a Cerignola

Mappa non disponibile

Data / Ora
28/02/2020
15:00 - 18:30

Luogo
Casa del Popolo G. Di Vittorio, piazza 1° Maggio, Cerignola, Foggia


Si svolgerà venerdì 28 febbraio alle ore 15 alla “Casa del Popolo G. Di Vittorio” in piazza 1° Maggio, a Cerignola (Fg) il secondo appuntamento del Living Lab organizzato da Legacoop Puglia e Politecnico di Bari nell’ambito del progetto europeo InnoNets – Innovative Networks for the Agrifood Sector, finanziato dal Programma Europeo di Cooperazione territoriale Interreg V-A Grecia-Italia.

Scopo del Living Lab è promuovere processi di innovazione a favore delle PMI, attraverso il confronto tra organizzazioni di ricerca, imprese, enti di governo del territorio e società civile. Il percorso prevede una serie di appuntamenti di confronto e laboratori formativi, diffusi sul territorio pugliese, che sono iniziati a novembre 2019 e si concluderanno aprile 2020.

Dopo i saluti di Carmelo Rollo presidente di Legacoop Puglia la giornata si divide in due parti: Living Lab fase di sperimentazione “Come facilitiamo l’innovazione nelle PMI dell’agrifood?” con Caterina De Lucia (Università di Foggia) e a seguire “Comunicare il valore” training session con Catiana Coletta in collaborazione con Informa Scarl.
Il Living Lab servirà per condividere gli strumenti e alcune best practises, nel settore Agrifood, per aiutare gli imprenditori e gli operatori del settori a definire una strategia di comunicazione digitale, raccontare l’impresa, incrementare la notorietà del marchio e migliorare il posizionamento.

Per partecipare è necessario registrarsi a questo link