Articolo ILONET: a Ioannina due iniziative sul trasferimento tecnologico

ILONET: a Ioannina due iniziative sul trasferimento tecnologico

Mappa non disponibile

Data / Ora
17/02/2020 - 18/02/2020
Tutto il giorno

Luogo
Cultural Centre of the Peristeras, Monastery in Dourouti, Ioannina


Il 17 e 18 febbraio la città greca di Ioannina ospita due giornate di attività sul trasferimento tecnologico, nell’ambito del progetto ILONET.

Il 17 febbraio è in programma l’incontro di coordinamento tra i partner, per discutere degli avanzamenti del progetto e delle azioni da intraprendere.

La giornata del 18 febbraio è dedicata al laboratorio di scambio tra partner e stakeholder italiani e greci, durante il quale sono presentate le pratiche e le strutture regionali per la gestione dei progetti orientati all’innovazione.

I partecipanti all’iniziativa hanno inoltre l’occasione di visitare il Parco scientifico e tecnologico dell’Epiro, l’incubatore regionale per le imprese innovative, e conoscere alcune realtà da esso ospitate.

Il progetto, finanziato dal Programma europeo Interreg Grecia-Italia 2014-2020, mira a promuovere le capacità e il collegamento in rete degli ILO – uffici di trasferimento tecnologico, la valorizzazione dei risultati della ricerca e il sostegno alle imprese. Tra le principali azioni ci sono la creazione di un network transfrontaliero di uffici per il trasferimento tecnologico e l’attivazione di percorsi di incubazione per supportare lo sviluppo e la crescita di piccole e medie imprese già esistenti.

Partner del progetto sono l’ARTI e l’Università di Bari, insieme alle tre Università greche di Patrasso (che è capofila), Ioannina e Ionia.