Articolo Al CIHEAM di Bari l’international workshop “Reengineering the business incubation model”

Al CIHEAM di Bari l’international workshop “Reengineering the business incubation model”

Mappa non disponibile

Data / Ora
05/02/2019 - 08/02/2019
15:00 - 18:00

Luogo
CIHEAM Bari, Via Ceglie, 9, Valenzano, Bari


Quattro giornate di studio per discutere di governance, sostenibilità finanziaria, business model, rafforzamento degli ecosistemi locali e internazionali, con l’obiettivo di realizzare una nuova prospettiva di incubazione d’impresa. Sono i questi i temi su cui dibattono i referenti di importanti realtà nazionali ed internazionali nel corso del workshop Reengineering the business incubation model, in programma presso il CIHEAM di Bari dal 5 all’8 febbraio.

L’iniziativa è articolata come segue:

  • Workshop internazionale (5 febbraio 2019, a partire dalle 15:00), dal titolo “Reengineering the business incubation model”, a cui prendono parte rappresentanti di incubatori di imprese nazionali ed internazionali per condividere esperienze in corso e prospettive
  • Training per business incubator manager (dal 6 all’8 febbraio), articolato in diversi moduli finalizzati ad immergersi nel day to day  management di un incubatore di successo per valutarne sostenibilità economica e ricaduta sul territorio.

L’evento è organizzato dalla Camera di Commercio di Bari, ARTI e CIHEAM Bari, nell’ambito del progetto INCUBA, finanziato dal Programma Interreg V-A Grecia-Italia 2014-2020 e finalizzato al rafforzamento degli incubatori di imprese agroalimentari per sostenere la creazione, la competitività e l’internazionalizzazione delle startup e delle piccole e medie imprese.

Il workshop è gratuito. Per confermare la propria presenza è necessario inviare una mail, entro giovedì 31 gennaio, all’indirizzo di posta elettronica incubainterreg@gmail.com