Articolo A Patrasso l’evento di lancio del progetto ILONET

A Patrasso l’evento di lancio del progetto ILONET

Mappa non disponibile

Data / Ora
30/07/2018 - 31/07/2018
Tutto il giorno


Il 30 e 31 luglio si tiene a Patrasso, in Grecia, l’evento di avvio ufficiale del progetto ILONET, ospitato dal soggetto capofila, l’Istituto Educativo Tecnologico della Grecia Occidentale.

Il progetto, di cui ARTI è partner, è sviluppato nell’ambito del Programma europeo di cooperazione territoriale Interreg V-A Grecia-Italia ed intende promuovere le capacità e il collegamento in rete degli industrial liaison offices (gli ILO, cioè gli uffici di trasferimento tecnologico), la valorizzazione dei risultati della ricerca e il sostegno alle imprese.

All’iniziativa partecipano i rappresentanti del partenariato del progetto, cioè l’Istituto Educativo Tecnologico della Grecia Occidentale (capofila), l’Università Ionia e l’Istituto Tecnologico Educativo dell’Epiro per la Grecia, l’ARTI e l’Università di Bari per l’Italia, con l’obiettivo di condividere le modalità di gestione del progetto.

Tra le principali azioni del progetto sono previste la creazione e l’avvio di una rete transfrontaliera di ILO (ILONET), l’attivazione dei servizi della rete ILONET, il rafforzamento delle competenze dei responsabili degli uffici per il trasferimento tecnologico.

L’evento prevede, oltre alla riunione tra i partner, anche la conferenza stampa di presentazione del progetto.