Articolo A Bari la seconda parte della Summer School internazionale del progetto Triton

A Bari la seconda parte della Summer School internazionale del progetto Triton

Mappa non disponibile

Data / Ora
01/10/2019 - 03/10/2019
Tutto il giorno

Luogo
Fondazione Puglia, Via Venezia 13, Bari, 70124


Il 1°, 2 e 3 ottobre si tiene a Bari, nella sede della Fondazione Puglia (in via Venezia 13) il secondo modulo della Summer School internazionale in “Sustainable management of coastal heritage and actions to mitigate coastal erosion”, organizzata nell’ambito del progetto Triton.

La prima giornata è dedicata ad un workshop sulla pianificazione costiera in Grecia e in Puglia, con un focus sull’esperienza del waterfront di San Girolamo – Fesca a Bari.

Le giornate del 2 e del 3 ottobre sono dedicate alle lezioni sulla gestione delle coste ed azioni per mitigare gli effetti dell’erosione.
L’obiettivo del corso internazionale è di migliorare le competenze di dipendenti pubblici e tecnici che operano nell’ambito della pianificazione costiera per mitigare i fenomeni dell’erosione delle coste.

I discenti pugliesi e greci che partecipano alla Summer School del progetto Triton sono stati selezionati attraverso un bando pubblico.

Il progetto Triton, di cui la Regione Puglia è capofila e per il quale ARTI fornisce assistenza tecnica è finanziato dal Programma Europeo Interreg Grecia-Italia e mira a sviluppare un modello integrato di gestione delle coste tra la Puglia e la Grecia Occidentale, al fine di ridurre le conseguenze dell’erosione.