Categoria

Eventi Notizie

Smart Adria Blue Growth: seminario sulla crescita blu adriatica nella Settimana europea delle Regioni e delle città

data evento: 27 Ottobre 2021

Il 27 ottobre è in programma il seminario “Financing a SMARTer ADRIAtic BLUE GROWTH as a key cohesion driver”, organizzato da Regione Puglia nell’ambito del progetto europeo Smart Adria Blue Growth, con l’obiettivo di informare gli operatori della blue economy sulle politiche e le opportunità di finanziamento del prossimo ciclo di programmazione comunitaria.

Il progetto InnovaMare a Breaking the Surface 2021

data evento: 26 Settembre 2021

La tredicesima edizione di Breaking the Surface, il workshop interdisciplinare internazionale su robotica e applicazioni marittime in programma a Zaravecchia (Croazia), ospita anche quest’anno iniziative del progetto InnovaMare, di cui ARTI è partner.

InnovaMare: formazione aziendale sulle spin-off a Šibenik

data evento: 14 Settembre 2021

Modulo di formazione aziendale sulle spin-off in programma per i partner di InnovaMare dal 14 al 16 settembre a Šibenik (Croazia). Tra i relatori, Valeria Patruno di ARTI che presenta alcune esperienze di successo di spin-off in Puglia nel settore della robotica e della sensoristica sottomarina.

IMPROVE: settima sessione di peer review

data evento: 14 Settembre 2021

Il 14 e 15 settembre è in programma la settima sessione di peer reviews del progetto IMPROVE, nel quale l’Agenzia di Sviluppo Regionale Nord-Occidentale della Romania presenta le politiche attuate a sostegno del trasferimento tecnologico e della capacità di innovazione delle imprese.

Jazz’Out, a Troia (FG) dal 28 al 30 luglio

data evento: 28 Luglio 2021

Dal 28 al 30 luglio Troia (FG) ospita Jazz’Out, un evento composto da seminari, musica e un contest per giovani dai 18 ai 29 anni, chiamati a immaginare un nuovo modo di abitare e pensare i borghi. All’iniziativa partecipa anche ARTI, attraverso l’intervento Estrazione dei Talenti.

B-Blue: workshop online sulle biotecnologie blu

data evento: 28 Luglio 2021

Nel corso della mattinata verrà inoltre presentata una buona pratica realizzata nel Golfo di Manfredonia, per dimostrare il potenziale di innovazione e di crescita economica dell’utilizzo delle risorse biologiche marine attraverso soluzioni tecnologiche.