Articolo Opportunità dall’Europa #26

Opportunità dall’Europa #26

pubblicato il:

Di seguito la consueta selezione di bandi aperti o di prossima apertura in ambito europeo.

Nome del bando: EIT Digital Challenge
Fonte di finanziamento: EIT Digital ​
Descrizione: Il bando si rivolge alle scaleup digitali che sfruttino tecnologie digitali sofisticate e difficili da riprodurre. Le 20 migliori aziende saranno invitate a un evento esclusivo per presentare i loro progetti a una giuria di esperti e investitori e partecipare alle sessioni di matchmaking con aziende e investitori.
I vincitori riceveranno l’iscrizione al programma di accelerazione di 12 mesi del valore di 50.000 euro, servizi dedicati all’accesso internazionale ai finanziamenti e allo sviluppo del business da parte del team dell’EIT Digital Accelerator.
Link: EIT Digital Challenge
Scadenza: 19 settembre 2022

Nome del bando: Women in the Blue Economy
Fonte di finanziamento: FEAMP
Descrizione: Il bando mira ad aumentare la partecipazione delle donne nei diversi settori dell’economia blu, come la pesca, l’acquacoltura, la cantieristica, il trasporto marittimo, l’energia rinnovabile offshore, la bioeconomia blu e l’acquacoltura interna e offshore. Saranno finanziati fino a 2 progetti, con un cofinanziamento eccezionale del 90%. La dotazione finanziaria disponibile è di 2,5 milioni di euro.
Il bando è inserito nel Fondo europeo per gli affari marittimi, la pesca e l’acquacoltura (FEAMP), che sostiene l’attuazione della politica comune della pesca (PCP) e della politica marittima dell’Unione.
Link: Women in the Blue Economy
Scadenza: 22 settembre 2022