Categoria

Bandi e opportunità

‘Voucher 3I’ per l’innovazione, pronti 6,5 milioni di euro per le startup in tre anni

pubblicato il:

È stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto attuativo del Ministero dello Sviluppo economico del ”Voucher 3I – Investire In Innovazione” previsto dal 'Decreto Crescita', che ha l’obiettivo di sostenere le start up innovative nel percorso di brevettabilità e di valorizzazione dei loro investimenti tecnologici e digitali

Valorizzazione dei brevetti di Università, Enti pubblici di Ricerca e IRCCS, c’è il bando del Mise

pubblicato il:

È stato pubblicato dal Mise il bando per la realizzazione di programmi di valorizzazione dei brevetti tramite il finanziamento di progetti di Proof of Concept (PoC) delle Università italiane, degli Enti Pubblici di Ricerca (EPR) italiani e degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS). I programmi di valorizzazione potranno essere presentati dal 13 gennaio 2020 ed entro e non oltre il 27 febbraio 2020.

L’ENEA bandisce un concorso per 19 assegni di ricerca

pubblicato il:

Sono 19 gli assegni di ricerca per collaborazioni ad attività tecnico - scientifiche messi a concorso dall'ENEA e relativi a diverse sedi di lavoro. La durata dell'assegno è di 12 mesi rinnovabili. Le domande devono essere presentate esclusivamente online, secondo le modalità previste dal bando, dal 1° al 31 agosto 2019.

Progetto H2020 Cicerone: opportunità per un assegno di ricerca

pubblicato il:

L'Università degli studi di Bari Aldo Moro bandisce un assegno di ricerca nell'ambito delle attività del progetto Horizon 2020 CICERONE, sulle reti di produzione delle imprese creative e culturali europee. Scadenza: 04/08/2019.

Triton, pubblicato l’avviso di selezione di due Comuni pugliesi come modello di gestione delle coste

pubblicato il:

Nell’ambito del Progetto Triton, finanziato con il programma di cooperazione territoriale Interreg VA Grecia-Italia 2014/2020, la Regione Puglia attraverso ARTI lancia un avviso pubblico rivolto ai Comuni costieri della Puglia. Tramite il progetto saranno selezionati due Comuni pilota, rappresentativi di best practices nell’ambito del contrasto all’erosione o della pianificazione costiera, da proporre come modello.

Blue_Boost, al via una call di Regione Puglia e ARTI

pubblicato il:

La Puglia sostiene l’economia del mare con 5 voucher da 10mila euro destinati ad altrettanti progetti di innovazione di piccole e medie imprese (pmi), startup e fornitori di conoscenza dei settori della blue economy

EIT Food Innovation Prizes: la call per le innovazioni in ambito agroalimentare

pubblicato il:

L'EIT Food lancia la call EIT Food Innovation Prizes, una competizione tra imprenditori innovativi e start up che necessitano di supporto per la commercializzazione e il test dei loro nuovi prodotti, servizi o modelli di business in ambito agroalimentare. Ai vincitori, premo in denaro e in servizi di accompagnamento. La call scade il 1 giugno 2019.

PUGLIA STARTUP: call for ideas su tecnologie innovative per prodotti e servizi

pubblicato il:

Terza edizione dell'iniziativa promossa dall'associazione Puglia Startup insieme a Heroes, Camera di Commercio di Taranto e BCC San Marzano. C'è tempo sino al 1° giugno per partecipare alla call riservata a progetti pugliesi di prodotti e/o servizi basati su tecnologie innovative.