Categoria

Bandi e opportunità

L’ENEA bandisce un concorso per 19 assegni di ricerca

pubblicato il:

Sono 19 gli assegni di ricerca per collaborazioni ad attività tecnico - scientifiche messi a concorso dall'ENEA e relativi a diverse sedi di lavoro. La durata dell'assegno è di 12 mesi rinnovabili. Le domande devono essere presentate esclusivamente online, secondo le modalità previste dal bando, dal 1° al 31 agosto 2019.

Progetto H2020 Cicerone: opportunità per un assegno di ricerca

pubblicato il:

L'Università degli studi di Bari Aldo Moro bandisce un assegno di ricerca nell'ambito delle attività del progetto Horizon 2020 CICERONE, sulle reti di produzione delle imprese creative e culturali europee. Scadenza: 04/08/2019.

Triton, pubblicato l’avviso di selezione di due Comuni pugliesi come modello di gestione delle coste

pubblicato il:

Nell’ambito del Progetto Triton, finanziato con il programma di cooperazione territoriale Interreg VA Grecia-Italia 2014/2020, la Regione Puglia attraverso ARTI lancia un avviso pubblico rivolto ai Comuni costieri della Puglia. Tramite il progetto saranno selezionati due Comuni pilota, rappresentativi di best practices nell’ambito del contrasto all’erosione o della pianificazione costiera, da proporre come modello.

Blue_Boost, al via una call di Regione Puglia e ARTI

pubblicato il:

La Puglia sostiene l’economia del mare con 5 voucher da 10mila euro destinati ad altrettanti progetti di innovazione di piccole e medie imprese (pmi), startup e fornitori di conoscenza dei settori della blue economy

EIT Food Innovation Prizes: la call per le innovazioni in ambito agroalimentare

pubblicato il:

L'EIT Food lancia la call EIT Food Innovation Prizes, una competizione tra imprenditori innovativi e start up che necessitano di supporto per la commercializzazione e il test dei loro nuovi prodotti, servizi o modelli di business in ambito agroalimentare. Ai vincitori, premo in denaro e in servizi di accompagnamento. La call scade il 1 giugno 2019.

PUGLIA STARTUP: call for ideas su tecnologie innovative per prodotti e servizi

pubblicato il:

Terza edizione dell'iniziativa promossa dall'associazione Puglia Startup insieme a Heroes, Camera di Commercio di Taranto e BCC San Marzano. C'è tempo sino al 1° giugno per partecipare alla call riservata a progetti pugliesi di prodotti e/o servizi basati su tecnologie innovative.

Blue_Boost: online la call per partecipare agli eventi di Salonicco

pubblicato il:

ARTI ha lanciato una procedura per coprire le spese di cinque partecipanti pugliesi all’evento di intermediazione e alle visite presso realtà innovative nei settori della pesca e dell’acquacoltura, che si terranno i prossimi 5 e 6 giugno a Salonicco (in Grecia).

Call4Digital: aperte le selezioni per startup digitali

pubblicato il:

"Call4Digital" è la selezione riservata alle startup digitali, per supportarle in un percorso completo di formazione e validazione di business. È possibile candidare idee e progetti sino al 2 aprile.