Categoria

INGRID partecipa a Expo Astana 2017

pubblicato il:

INGRID, il progetto europeo di cui ARTI è partner, è stato selezionato dal Comitato scientifico di Expo per rappresentare la Regione Puglia a Expo Astana 2017 (Kazakistan, 10 giugno – 10 settembre).

INGRID: online la quinta e ultima newsletter

pubblicato il:

Online la quinta e ultima newsletter di INGRID, il progetto di cui ARTI Puglia è partner, che si occupa di soluzioni per lo stoccaggio dell’energia verde basate sull’idrogeno allo stato solido e volte al bilanciamento della rete elettrica.

Evento finale INGRID

data evento: 28 marzo 2017

Si tiene martedì 28 marzo (ore 9.00-17.00), presso la Sala Agorà di ARTI Puglia (via Giulio Petroni, 15/F.1, terzo piano), l’evento finale di INGRID, il progetto co-finanziato dal 7° PQ dell’Unione Europea che propone una soluzione innovativa per accumulare in forma d’idrogeno allo stato solido, attraverso dischi di magnesio, il surplus di energia elettrica da fonti rinnovabili che, altrimenti, andrebbe disperso.

La Commissione semplifica Horizon 2020

pubblicato il:

Ridurre i costi amministrativi per i partecipanti e aiutare a prevenire errori contabili: è questo l’obiettivo perseguito dalla Commissione europea per semplificare ulteriormente la partecipazione a Horizon 2020, il programma di ricerca e innovazione dell’Unione europea.

Online la seconda newsletter di NETIM

pubblicato il:

Online la newsletter conclusiva di NETIM, il progetto di cui ARTI è coordinatore, che ha realizzato un documento di orientamento che propone soluzioni per il monitoraggio dell’attuazione delle politiche pubbliche a sostegno dell’innovazione nelle PMI.

Evento finale del progetto NETIM

data evento: 26 gennaio 2017

Giovedì 26 gennaio si tiene a Bruxelles l’evento finale di NETIM, in cui i partner del progetto presenteranno esperienze e raccomandazioni su meccanismi efficaci per il monitoraggio dell’attuazione di misure a supporto dell’innovazione nelle PMI.

Pubblicate le raccomandazioni di policy per l’EIP Water

pubblicato il:

ARTI ha realizzato, nell’ambito del progetto WaterPipp, un documento di raccomandazioni di politiche per l’EIP Water su nuovi approcci per gli appalti pubblici di innovazione e appalti pre-commerciali, che mirano a favorire gli investimenti in ricerca e sviluppo nel settore dell’acqua.

Online la newsletter di NETIM

pubblicato il:

Online la newsletter di NETIM, il progetto di cui ARTI è coordinatore, che mira a sviluppare e condividere un meccanismo efficace per il monitoraggio dell’attuazione di misure a sostegno dell’innovazione nelle PMI.