Articolo ‘Processi sostenibili nell’Agrifood’, aperte le iscrizioni al Living Lab di Legacoop

‘Processi sostenibili nell’Agrifood’, aperte le iscrizioni al Living Lab di Legacoop

Mappa non disponibile

Data / Ora
25/05/2020
17:30 - 18:30


Si svolge il 25 maggio a partire dalle 17.30, in modalità online, il Living Lab “Facilitare l’innovazione nelle PMI” organizzato da Legacoop Puglia.

Sul tema “Processi produttivi sostenibili nell’agrifood. Dall’uso della plastica ai rifiuti organici: Idee e sperimentazioni” intervengono Carmelo Rollo e Katia De Luca di Legacoop Puglia, Caterina De Lucia, dell’Università di Foggia, Roberto Paladini, della società cooperativa InnovAction, che insieme ai rappresentanti della Regione Puglia e del Politecnico di Bari si confrontano con piccole e medie imprese agroalimentari, per raccogliere riscontri e indirizzare possibili azioni.

L’incontro rientra nelle attività del progetto INNONETS, finanziato dal programma Europeo di Cooperazione Territoriale Interreg V-A Grecia-Italia, che mira a promuovere processi di facilitazione dell’innovazione nelle pmi agroalimentari, attraverso il confronto tra organizzazioni di ricerca, imprese, enti di governo del territorio e società civile. Partner del progetto sono la Regione delle Isole Ionie (Grecia), capofila, la Camera di Commercio di Corfù; la Regione Puglia – Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro, con il supporto tecnico di ARTI; il Politecnico di Bari e la Lega Regionale delle Cooperative e Mutua di Puglia.

A questo [questo link] è possibile registrarsi e partecipare all’evento.