Articolo Triton: il video sulla pianificazione costiera in Puglia

Triton: il video sulla pianificazione costiera in Puglia

pubblicato il:

Il sesto video formativo del progetto Triton fornisce informazioni sulla pianificazione costiera in Puglia e ne racconta l’evoluzione, a partire dal Piano regionale delle coste. Si tratta di uno strumento di pianificazione che disciplina l’utilizzo delle aree del demanio marittimo, con la finalità di garantire il corretto equilibrio fra la salvaguardia degli aspetti ambientali e paesaggistici del litorale pugliese, la libera fruizione e lo sviluppo delle attività turistico-ricreative. Esso fornisce linee guida, indirizzi e criteri ai quali devono conformarsi i piani comunali delle coste.

Il video contiene le interviste, registrate lo scorso autunno a Bari durante il workshop internazionale sul tema della gestione delle coste, a Nicolò Carnimeo, docente di Diritto della navigazione all’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, Giuseppe Roberto Tomasicchio, docente di Ingegneria costiera all’Università del Salento, e Giuseppe Forte, del Servizio Demanio Costiero e Portuale della Regione Puglia.

Tutti i video sono disponibili [qui].

Se questo video non contiene i sottotitoli puoi abilitare quelli generati automaticamente da Youtube selezionando "Impostazioni" dal player sottostante, cliccando su "Sottotitoli" e selezionando "Italiano (generati automaticamente)". Per ulteriori informazioni clicca [qui].

Il sesto video formativo del progetto Triton fornisce informazioni sulla pianificazione costiera in Puglia e ne racconta l’evoluzione, a partire dal Piano regionale delle coste.