Articolo L’Alleanza Mediterranea per l’Innovazione sulla Bioeconomia Blu Sostenibile va in onda

L’Alleanza Mediterranea per l’Innovazione sulla Bioeconomia Blu Sostenibile va in onda

pubblicato il:

È disponibile online il podcast del programma radiofonico Blue Horizon, durante il quale sono stati intervistati alcuni dei protagonisti italiani dell’Alleanza Mediterranea per l’Innovazione sulla Bioeconomia Blu Sostenibile, promossa dai progetti Blue Bio Med e B-Blue e i cui lavori di co-progettazione si sono svolti nell’ambito della conferenza finale del progetto B-Blue ospitata lo scorso 4 maggio a Bari da Regione Puglia.

Otto ospiti in un’ora dedicata al mare, ai pericoli che lo mettono a rischio e alle opportunità di cambiamento. Tra gli intervistati, Valeria Patruno di ARTI e Michela Cariglia della Gargano Shell Fish Farm, che hanno presentato l’impatto che le attività del progetto hanno avuto sul territorio pugliese.

Il podcast è disponibile a [questo link].

B-Blue è il progetto strategico finanziato dal programma europeo transnazionale Interreg Med 2014-2020 finalizzato alla costruzione di una comunità sulle biotecnologie blu nel Mediterraneo, del quale Regione Puglia è partner e per il quale ARTI fornisce assistenza tecnica.