Articolo Gli aggiornamenti dalla Community Social&Creative nella newsletter n. 9

Gli aggiornamenti dalla Community Social&Creative nella newsletter n. 9

pubblicato il:

Eventi della community, interviste e attività: è stata pubblicato il nuovo numero della newsletter di Social&Creative, il progetto Interreg MED che promuove la creatività e l’innovazione sociale nel Mediterraneo.

Guidato dalla Regione Puglia, il progetto intende sperimentare un “modello mediterraneo di innovazione”, in grado di valorizzare le politiche e le pratiche regionali di specializzazione intelligente, e trasmetterlo ai vari territori interessati, creando così una comunità europea sui temi dell’innovazione sociale e della creatività. Per fare ciò, il progetto si propone di raccogliere i risultati di 11 progetti tematici con l’obiettivo di facilitarne il trasferimento ad altre comunità e garantirne la diffusione territoriale.

In questo numero della newsletter: il seminario internazionale di Palermo; la study visit a Zagabria e Ljubljana; gli eventi locali di disseminazione a Siviglia e Atene; gli eventi e le attività dei progetti modulari Prominent MED, Chebec, Co-Create e ChIMERA; le interviste a Xue Pei (Politecnico di Milano) del progetto Co-Create e Elsa Nunes (IrRADIARE) del progetto Prominent MED.

Ulteriori informazioni sul progetto sono disponibili [qui].

Documenti allegati