Articolo Expo ASTANA (Kazakistan): anche la Regione Puglia dal 6 all’11 luglio

Expo ASTANA (Kazakistan): anche la Regione Puglia dal 6 all’11 luglio

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
06/07/2017 - 11/07/2017
Tutto il giorno

Luogo
Esposizione Internazionale Expo Astana 2017, Mangilik El Avenue, Astana


Dal 10 giugno al 10 settembre, la città di Astana (Kazakistan) ospita l’Esposizione Internazionale Expo Astana 2017, il cui tema è Future Energy. In quest’occasione, le regioni italiane hanno la possibilità di presentare le tecnologie più avanzate e le esperienze d’eccellenza maturate in questo ambito per accrescere le opportunità di investimenti diretti esteri e sviluppare partnership tecnologiche, nonché collaborazioni internazionali tra imprese e mondo della ricerca. Il Padiglione Italia, infatti, è focalizzato sull’evoluzione del settore energetico italiano, con una particolare attenzione all’efficienza energetica, alle bioenergie, alla politica energetica fino al 2050, alla decarbonizzazione e alla sicurezza ambientale.

Anche la Regione Puglia partecipa all’Expo, dal 6 all’11 luglio, focalizzando la propria presenza sui temi legati alla valorizzazione della visione e dell’esperienza regionale nel campo delle energie rinnovabili. In particolare, si segnalano le attività previste per la giornata del 7 luglio (ore 9:30-12:15), i cui dettagli sono consultabili nell’agenda allegata; vi prendono parte, tra gli altri, Vito Albino, commissario straordinario di ARTI Puglia e Carmela Iadaresta, dirigente della Sezione infrastrutture energetiche e digitali del Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Puglia.

Le conclusioni della mattinata di lavori sono affidate a Loredana Capone, assessore regionale a Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro.

Documenti allegati