InnovaMare: i diritti di proprietà intellettuale al centro dell’attività formativa sul business
Data / Ora
07/06/2021 - 09/06/2021
Tutto il giorno
La Camera dell’economia croata organizza un’attività formativa online nelle giornate del 7, 8 e 9 giugno, sul tema dei diritti di proprietà intellettuale. L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto strategico Interreg Italia-Croazia 2014-2020 InnovaMare, del quale ARTI è partner, e si rivolge ai partner del progetto e ai loro stakeholder interessati alla robotica e sensoristica sottomarina.
Obiettivo dell’iniziativa, tenuta da Mladen Vukmir, uno dei più rilevanti docenti esperti nel campo della protezione della proprietà intellettuale, è quello di migliorare la conoscenza dei partecipanti sul tema, offrendo una panoramica dei meccanismi di protezione del principale gruppo di beni dell’economia moderna, attraverso dei riferimenti pratici.
Nel modulo formativo sono delineati i principali ambiti di protezione dei diritti di proprietà intellettuale, in conformità con le Convenzioni di Parigi e Berna e la loro applicazione attraverso le leggi nazionali e nella pratica industriale. In particolare, l’attività formativa offre una panoramica informativa su diritti d’autore e diritti connessi e proprietà industriale, marchi, design industriale, altri diritti relativi alla proprietà intellettuale, brevetti, segreti aziendali/riservatezza, licenze, contraffazione e pirateria e risoluzione delle controversie.
Ulteriori informazioni, programma dell’iniziativa e form per iscriversi a partecipare (da compilare entro il 6 giugno) sono disponibili a [questo link].
L’attività formativa si svolge online e in lingua inglese.
Articoli correlati
- - InnovaMare
- - InnovaMare: il progetto per l'Adriatico in un'infografica
- - InnovaMare: innovazione e sostenibilità per la protezione del Mare Adriatico
- - Il ruolo dei robot nella salvaguardia del mare Adriatico: la tavola rotonda di InnovaMare al BTS 2020
- - Innovamare: tecnologia e stato di salute del mar Adriatico
- - Un primo passo verso la sostenibilità del mare Adriatico: il progetto InnovaMare