IMPROVE: ARTI in visita di studio a Orléans
Data / Ora
01/03/2022
Tutto il giorno
Riprendono da Orléans gli incontri in presenza del progetto IMPROVE. Il primo marzo è la volta della visita di studio alla sede del Consiglio regionale del Centro-Valle della Loira, in Francia: si tratta di un incontro di approfondimento e scambio sulle tematiche della gestione del processo di scoperta imprenditoriale nella strategia regionale di ricerca e innovazione e sull’ecosistema a supporto dello sviluppo economico del territorio.
All’iniziativa, ospitata dall’Agenzia di sviluppo economico territoriale DEV’UP Centre-Val de Loire, partecipa una delegazione di ARTI, insieme a quelle dell’Agenzia di Sviluppo Regionale Nord-Occidentale (Romania), Fondazione Tartu Science Park (Estonia) e Consiglio Regionale della Lapponia (Finlandia).
Il progetto Improve, del quale l’Agenzia è partner, è finanziato dal programma europeo Interreg Europe e mira a migliorare l’efficacia dei Programmi finanziati dai fondi strutturali dedicati alle politiche di ricerca, sviluppo e innovazione e a supportare l’attuazione delle strategie di specializzazione intelligente, attraverso uno scambio di esperienze tra diverse regioni europee.
Maggiori informazioni sono disponibili sul [sito ufficiale del progetto].