Il Roadshow di InnovaMare sbarca a Venezia
Data / Ora
31/05/2022 - 01/06/2022
Tutto il giorno
Luogo
Hotel NH Venezia Laguna Palace, Viale Ancona, 2, Venezia
Dopo l’appuntamento di Dubrovnik, il roadshow di InnovaMare fa tappa a Venezia: dal 31 maggio al 1° giugno partner, stakeholder, imprese e mondo della ricerca saranno coinvolti in un world cafè per il networking e la progettazione di futuri bandi incentrati sui temi dell’economia circolare, della gestione dei rifiuti e delle microplastiche e dell’innovazione nel turismo/ambiente marino.
Durante la tre giorni, organizzata da Unioncamere del Veneto, sono inoltre previsti un incontro di scambio con il progetto Interreg Adrion Future 4.0 nell’ambito del Salone Nautico e una study visit presso due realtà collegate all’Università di Padova che si occupano di gestione circolare e sostenibile dei rifiuti e comunicazione wireless subacquea.
In allegato il programma dell’iniziativa. Per partecipare al roadshow di Venezia è necessario iscriversi tramite [questo link] entro il 26 maggio. Il numero di partecipanti è limitato a 50 persone e la lingua di lavoro è l’inglese.
Ulteriori informazioni sull’evento sono disponibili [qui].
Il progetto strategico InnovaMare, del quale ARTI è partner, è finanziato nell’ambito del Programma Europeo Interreg Italia-Croazia 2014-2020 e mira a sviluppare e rendere stabile un modello di ecosistema dell’innovazione nel settore della robotica sottomarina e dei sensori per il monitoraggio dell’inquinamento del mare Adriatico.