Consultazione pubblica sul prossimo Programma quadro europeo per la ricerca e l’innovazione
La Commissione Europea ha lanciato una serie di consultazioni pubbliche raggruppate in settori strategici chiave, per la definizione del prossimo programma di finanziamento europeo che succederà a Horizon 2020 allo scadere del periodo di programmazione in vigore (2014 -2020).
Cittadini, organizzazioni e imprese possono fornire i propri pareri fino all’8 marzo 2018.
La consultazione sui fondi UE nel settore degli investimenti, della ricerca e dell’innovazione, delle Pmi e del mercato unico è disponibile a [questo link].
È possibile contribuire alla consultazione pubblica compilando il questionario online, disponibile in 23 lingue e compilabile in circa 30 minuti.
Partecipare alla consultazione significa contribuire alla definizione del nuovo programma europeo di ricerca e innovazione, che si propone di promuovere la produttività e la competitività dell’Europa, affrontare le grandi sfide della società e sostenere il modello socio-economico e i valori europei, basandosi sul valore della conoscenza. Infatti le opinioni espresse dai partecipanti alle consultazioni saranno prese in considerazione nell’ambito dell’attuale processo per la definizione del prossimo quadro finanziario pluriennale.