InnovaMare: il progetto per l’Adriatico in un’infografica
È online la nuova video-infografica di InnovaMare, il progetto Interreg-Italia Croazia di cui ARTI è partner. Il video illustra obiettivi, attività e risultati attesi del progetto che mira a sviluppare e rendere stabile un modello di ecosistema dell’innovazione nel settore della robotica sottomarina e dei sensori per il monitoraggio dell’inquinamento del mare Adriatico.
Sino a dicembre 2022, i 14 partner italiani e croati di InnovaMare saranno impegnati a promuovere la collaborazione transfrontaliera tra scienza e settore privato nella robotica subacquea e nei sensori per lo sviluppo di soluzioni innovative per preservare quel mare.
Coinvolgendo ricerca, impresa, amministrazioni pubbliche e cittadini in più di 100 attività, InnovaMare migliorerà il trasferimento delle conoscenze attraverso percorsi di formazione e rafforzamento delle capacità, creando così un ecosistema dell’innovazione. Queste attività porteranno, tra le altre cose, all’istituzione di un Digital Innovation Hub chiamato MAiROS, una rete di cooperazione e scambio di conoscenze.
Maggiori informazioni sul sito internet del progetto.
Progetto InnovaMare, la videoinfografica
InnovaMare è il progetto strategico finanziato dal Programma di Cooperazione transfrontaliera Interreg Italia – Croazia 2014-2020, che mira a sviluppare e rendere stabile un modello di ecosistema dell’innovazione nel settore della robotica sottomarina e dei sensori
Articoli correlati
- - InnovaMare: il 22 luglio la conferenza di lancio del progetto
- - InnovaMare: innovazione e sostenibilità per la protezione del Mare Adriatico
- - Innovamare: tecnologia e stato di salute del mar Adriatico
- - Il ruolo dei robot nella salvaguardia del mare Adriatico: la tavola rotonda di InnovaMare al BTS 2020
- - Un primo passo verso la sostenibilità del mare Adriatico: il progetto InnovaMare