Il 12 maggio la presentazione della Start Cup Puglia al Talent Space dell’Università di Foggia
12 Maggio 2026 @ Tutto il giorno - Il 12 maggio dalle ore 09.
12 Maggio 2026 @ Tutto il giorno - Il 12 maggio dalle ore 09.
Dal 25 al 27 maggio a Bari al Deloitte Next Hub, alla Fiera del Levante, si svolge la prima edizione al Sud Italia di Enter Academy Camp percorso di tre giornate, tenuto da key speaker provenienti dal mondo imprenditoriale e founder di startup di successo per fornire nozioni e competenze chiave su come fondare una startup, come cercare finanziamenti e come sviluppare il proprio business in maniera sostenibile.
25 Maggio 2026 @ 15:00 - 18:00 - Il 25 maggio dalle ore 15.
27 Maggio 2026 - 29 Maggio 2026 @ Tutto il giorno - ARTI parteciperà alla LXII Riunione Scientifica della Società Italiana di Economia, Demografia e Statistica (SIEDS) intitolata “Analisi dei sistemi socio-economici, ambientali e sanitari: l’approccio integrato One Health” in programma dal 27 al 29 maggio a Catania.
19 Maggio 2026 @ 9:30 - 12:30 -
L’iniziativa si rivolge a istituzioni, imprese, associazioni di categoria e stakeholder del mondo produttivo
20 Maggio 2026 @ 16:30 - 17:45 - Il 20 maggio dalle ore 16.
Al via il 13 maggio 2026 il programma di accompagnamento rivolto alle imprese femminili e alle compagini giovanili finanziate nell’ambito dell’Avviso NIDI “Nuove Iniziative di Impresa” strumento di agevolazione della Regione Puglia che sostiene l’autoimpiego di persone che hanno difficoltà ad accedere al mondo del lavoro, come giovani, donne, disoccupati, lavoratori in procinto di perdere il posto, precari e autonomi con partita Iva.
27 Maggio 2026 @ Tutto il giorno - Proseguono le attività dei progetti europei DIH InnovaMare e MareSkill, entrambi finanziati dal Programma Interreg Italia–Croazia 2021–2027 e di cui ARTI è partner, con una nuova study visit internazionale in programma il 27 maggio 2026 a Monfalcone (Italia).
4 Maggio 2026 @ 14:00 - 18:00 - Con l'incontro in programma il 4 maggio proseguono le sessioni di accompagnamento collettivo della Start Cup Puglia 2026, la gara tra business plan innovativi organizzata da ARTI, in collaborazione con Regione Puglia, Comitato Promotore e PNI – Premio nazionale per l’Innovazione.
Intervento complessivo della Regione Puglia per 3 miliardi di euro.
4 Maggio 2026 @ 14:30 - 16:30 - Lunedì 4 maggio dalle ore 14.
Il 28 e 29 aprile i partner del progetto strategico Skills, tra i quali la Regione Puglia con il supporto di ARTI, si sono riuniti a Kotor, in Montenegro, per l’Executive Committee di progetto e per il Cross-Border Permanent Table (CBPT), durante il quale saranno lanciati ufficialmente nuovi strumenti formativi e digitali.
Sono aperte le candidature per partecipare a StartUp Breeze iniziativa di Fondazione Toscana Life Science che supporta idee di impresa e startup negli ambiti farma, dispositivi medici e digital health per focalizzare, validare e migliorare la propria proposta di valore.
Si apre il 30 aprile, (con chiusura il 14 giugno) la Call 4 Ideas – R&D 4 Start Cup Puglia 2026 inserita in “Road to PNI 2026” ciclo di iniziative ed eventi promosso da ARTI in collaborazione con Regione Puglia e PNI Cube pensato come percorso di avvicinamento alla finale del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), in programma a Bari il 3 e 4 dicembre 2026.
Sono aperte le iscrizioni ad Empowering Women in Agrifood (EWA) 2026, il programma di EIT Food e Future Food Institute dedicato a donne che vogliono sviluppare un’idea imprenditoriale o far crescere una startup nel settore agrifood.
Ogni attività online consuma energia.
Se non stai usando il sito, spegni lo schermo o chiudi le schede inutilizzate.
Piccoli gesti, grande impatto!
Torna alla navigazione con un click!