Al via la 19esima edizione della Start Cup Puglia
Prende il via l’edizione numero diciannove della Start Cup Puglia, il Premio Regionale per l’Innovazione.
Prende il via l’edizione numero diciannove della Start Cup Puglia, il Premio Regionale per l’Innovazione.
ARTI lancia un bando internazionale per nove giovani professionisti che lavoreranno tra Brindisi, Matera e Aigialeia (Grecia occidentale) su rigenerazione urbana, sostenibilità e innovazione nell’ambito del progetto Interreg Grecia-Italia ENERGIE.
Da Brindisi a Matera, fino ad Aigialeia, in Grecia occidentale: tre territori, tre luoghi simbolici e una chiamata rivolta ai giovani talenti internazionali per ripensare il futuro delle città.
Un’opportunità per professionisti under 35 di ideare tre progetti di rigenerazione urbana co-progettati a Brindisi, Matera e Aigialeia, attraverso laboratori collaborativi, ricerche sul campo e workshop creativi internazionali.
La Puglia è stata scelta come regione ospitante del PNI 2026.
Il 16 ottobre al padiglione Confartigianato Imprese della Fiera del Levante si è svolta la finale e la premiazione della 18esima edizione della Start Cup Puglia – Premio regionale per l’innovazione.
In allegato la cartella stampa relativa alla finale della Start Cup Puglia del 16 ottobre 2025
18 settembre 2025 – Giovani e talenti come leve di innovazione: aperta, collaborativa e inclusiva, motori di sviluppo della Puglia, per sostenere crescita, occupazione e competitività sia a livello nazionale sia internazionale.
Ripensare territori e aree periferiche come luoghi sostenibili, creativi e attrattivi per il futuro: è questa la sfida di ENERGIE – Empowering New Energies and Resources in Greece Italy area, il progetto transfrontaliero che disegnerà la trasformazione di territori e aree periferiche attraverso percorsi di co-progettazione inclusiva e sostenibile.
Martedì 1° luglio nella Sala 1 del Padiglione 152 della Fiera del Levante di Bari “click day” del sito dell’Osservatorio del Mercato del Lavoro in Puglia, organo insediatosi ufficialmente nel 2024 per raccogliere, elaborare e diffondere dati sul mercato del lavoro, con l’obiettivo di analizzare e monitorare l’andamento dell’occupazione e orientare le politiche attive del lavoro e della formazione professionale.
Martedì 1° luglio, a partire dalle ore 10.00, presso la Sala 2 del Padiglione 152 della Fiera Del Levante di Bari, è in programma la presentazione del sito dell’Osservatorio del Mercato del lavoro della Regione Puglia ai componenti dell’Assemblea dell’Osservatorio del Mercato del Lavoro, organo insediatosi ufficialmente nel 2024 (a seguito di Deliberazione della Giunta regionale n.
Il 9 e il 10 giugno Italia, Albania e Montenegro si incontrano a Tirana per il Comitato Esecutivo e per il secondo incontro del Tavolo Permanente Transfrontaliero (TPT) Tirana, 10 giugno – Si è conclusa a Tirana la due-giorni durante la quale i partner del progetto strategico SKILLS – finanziato dal Programma Interreg IPA South Adriatic 2021-2027 (Italia, Albania, Montenegro) si sono incontrati in occasione del Comitato Esecutivo e del Tavolo Permanente Transfrontaliero (TPT), rispettivamente organi esecutivi e di governance del progetto.
Tre partner istituzionali – Puglia, Montenegro e Albania – e dodici mesi di stretta collaborazione per un unico obiettivo: l’economia del mare del Sud Adriatico.
Si è conclusa il 20 giugno a Lecce “Sud Up – Innovazioni da Sud”, kermesse di due giorni organizzata da Regione Puglia e ARTI – Agenzia regionale per la tecnologia, il trasferimento tecnologico e l’innovazione, in collaborazione con Puglia Culture, inserito nel calendario ufficiale della Giornata nazionale del Made in Italy, promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
La Sala Museo del Palazzo dell’Acqua di Acquedotto Pugliese (Bari, via Salvatore Cognetti, 36) ospiterà martedì 24 giugno, dalle ore 9.
Ogni attività online consuma energia.
Se non stai usando il sito, spegni lo schermo o chiudi le schede inutilizzate.
Piccoli gesti, grande impatto!
Torna alla navigazione con un click!