LOTTI: il 16 dicembre a Bari il secondo appuntamento della seconda edizione dei Local Dialogues
Si terrà martedì 16 dicembre presso il BaLab – Centro Polifunzionale Studenti dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, dalle ore 10:30 alle ore 13:00, il secondo appuntamento della seconda edizione dei Local Dialogues del progetto Interreg Europe LOTTI – Local identity driving traditional industry transition.
Obiettivo dell’incontro è quello di contribuire attivamente alla definizione di politiche industriali innovative, valorizzare le identità e le tradizioni locali per rafforzare l’attrattività dei territori ed esplorare nuove prospettive di lavoro e imprenditorialità.
Come per il primo appuntamento, che ha avuto luogo all’Università degli Studi di Foggia lo scorso 21 novembre, anche in questa occasione i partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi su una delle quattro tematiche proposte nei tavoli di lavoro, ciascuna riconducibile a uno dei macro-driver di cambiamento della Strategia di Specializzazione Intelligente della Regione Puglia (Smart Puglia 2030):
- La sostenibilità ambientale e l’economia circolare
- Le tecnologie dell’informazione per l’industria e la società
- Le scienze della vita e le tecnologie per la salute
- La crescita blu e l’economia del mare
La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi compilando il form online entro le ore 13.00 del 15 dicembre . È possibile registrarsi [a questo link].
Seguiranno presto ulteriori informazioni in merito all’agenda delle attività e al prossimo incontro, in programma nel 2026.
Le attività, finalizzate al coinvolgimento attivo della cittadinanza nei processi di transizione industriale, sono organizzate dal Dipartimento Sviluppo Economico – Sezione Ricerca e Relazioni Internazionali della Regione Puglia, con il supporto tecnico di ARTI Puglia.
Ulteriori informazioni sul progetto Lotti sono disponibili [a questo link].