Al via la 19esima edizione della Start Cup Puglia, tutti i dettagli
Prende il via l’edizione numero diciannove della Start Cup Puglia, il Premio Regionale per l’Innovazione.
In questa sezione trovano luogo le informazioni relative alle azioni di ARTI per la promozione della competitività, dell’innovazione e dello sviluppo economico sostenibile e inclusivo.
Le attività principali in tale ambito riguardano la promozione della competitività e della sostenibilità economica e ambientale, il supporto alla transizione ecologica e alla diffusione di pratiche sostenibili, lo sviluppo di sistemi produttivi avanzati ed energeticamente efficienti basati su fonti rinnovabili, la promozione dell’internazionalizzazione delle imprese e della cooperazione tra regioni, per sostenere la crescita e l’innovazione.
Prende il via l’edizione numero diciannove della Start Cup Puglia, il Premio Regionale per l’Innovazione.
Venti milioni di euro di dotazione per incrementare innovazione e occupazione in una transizione sostenibile per Taranto.
Il “Premio MICS Futuro Made in Italy – Call 4 Circular Startup”, è il nuovo bando per start up promosso da Fondazione MICS insieme al Circular Economy Lab, con l’obiettivo di sostenere soluzioni ad alto contenuto tecnologico capaci di ridisegnare i modelli produttivi italiani in chiave circolare.
18 Febbraio 2026 @ 11:00 - 13:30 -
Protagonisti dell’evento barese: esperti, opinion leader, startup delle edizioni precedenti e partner dell’iniziativa
29 Gennaio 2026 @ 15:00 - 17:00 - Dal 29 al 31 gennaio 2026 la Regione Puglia partecipa a Evolio Expo, in collaborazione con ICE, portando una serie di iniziative e talk di approfondimento, sotto lo slogan "Olio extravergine d'oliva: in Puglia c'è un mondo dentro".
Sono aperte le candidature per partecipare allo Startup Showcase dell’Innovation Training Summit 2026 in programma a Roma il 26 marzo.
Sono aperte fino al 30 gennaio 2026 le candidature al Premio Buone Pratiche ICESP, promosso dalla Piattaforma Italiana degli Stakeholder dell’Economia Circolare (ICESP) di cui ARTI è parte.
11 Febbraio 2026 @ 11:00 - 17:00 -
L’iniziativa apre un dialogo tra gli operatori del Venture Capital, fondi pensione, casse di previdenza e istituzioni per analizzare le opportunità di investimento nell’innovazione
22 Gennaio 2026 @ 15:00 - 18:00 -
L’iniziativa è organizzata dalla Camera di commercio di Brindisi – Taranto con il suo Servizio Nuove Imprese – SNI ed il suo Punto Impresa Digitale – PID, insieme a Puglia Sviluppo S.p.A
Intesa Sanpaolo e Intesa Sanpaolo Innovation Center, con il supporto dell’acceleratore Cariplo Factory, nell’ambito della terza edizione di Up2Stars, programma dedicato alla valorizzazione delle startup innovative (quest’anno per la prima volta insieme a In Action Esg CLIMATE) lanciano la call Aerospace in scadenza il 1° febbraio 2026.
INNOVIT – Italian Innovation and Culture Hub annuncia le Call4Innovit 2026, una nuova serie di bandi tematici dedicati a startup e PMI innovative italiane interessate a percorsi di accelerazione e programmi di soft landing in Silicon Valley.
Al via dal 14 gennaio e fino al 18 febbraio la finestra per presentare progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale, nell’ambito di Accordi per l’innovazione, l’iniziativa del Ministero delle imprese e del Made in Italy.
26 Gennaio 2026 @ 9:00 - 13:30 - Si terrà il 26 gennaio (ore 09:00-13.
È aperta la manifestazione d’interesse per startup e PMI innovative interessate a partecipare alle tappe estere del Roadshow SMAU 2026, che si svolgeranno nelle seguenti città e date: SMAU London 9-10-11 Marzo SMAU Paris 14-15-16 Aprile SMAU Stockholm 19-20-21 Maggio SMAU New York 10-11-12 Giugno SMAU è una piattaforma europea di incontro e matching dedicata all’innovazione che si articola in un Roadshow annuale di appuntamenti territoriali, un evento internazionale a Milano, tappe all’estero a Parigi, Londra, Berlino, Stoccolma, New York e San Francisco.
Al via la tredicesima edizione di UniCredit Start Lab iniziativa rivolta a startup e PMI innovative ad alto potenziale che vogliono far crescere il proprio business.
Ogni attività online consuma energia.
Se non stai usando il sito, spegni lo schermo o chiudi le schede inutilizzate.
Piccoli gesti, grande impatto!
Torna alla navigazione con un click!