WE-RISE Open Call per startup femminili
È aperta ufficialmente la WE-RISE Open Call #2, il bando europeo dedicato a sostenere imprenditrici attive nelle tecnologie verdi, agricole e climatiche.
ARTI lavora per connettere temi, persone, istituzioni e territori, superando i confini regionali per favorire collaborazioni a livello internazionale. Questa sezione ospita informazioni su progetti di cooperazione europea e partecipazione a reti internazionali.
Progetti internazionali:È aperta ufficialmente la WE-RISE Open Call #2, il bando europeo dedicato a sostenere imprenditrici attive nelle tecnologie verdi, agricole e climatiche.
16 Dicembre 2025 @ 15:30 - 17:30 -
Si terrà martedì 16 dicembre presso il BaLab dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, dalle ore 10:30 alle ore 13:00, il secondo appuntamento della seconda edizione dei Local Dialogues del progetto Interreg Europe LOTTI – Local identity driving traditional industry transition.
16 Dicembre 2025 - 17 Dicembre 2025 @ Tutto il giorno - Il 16 e 17 dicembre 2025 si tiene a Tirana il kick-off meeting di BreSTAT – Business Register and Economic Statistics in the South Adriatic, il progetto finanziato dal Programma Interreg IPA South Adriatic 2021–2027 che punta a rafforzare e armonizzare i sistemi informativi e statistici a supporto della cooperazione economica tra Albania, Italia e [.
Business Register Empowerment of STATistics BreSTAT punta a rafforzare l’integrazione statistica e l’analisi economica tra Italia, Albania e Montenegro, in vista del percorso di adesione all’UE di Albania e Montenegro.
Il progetto Open Horizons, finanziato dal programma Horizon Europe, ha pubblicato la seconda Open Call, aperta dal 20 novembre 2025 con scadenza fissata al 29 gennaio 2026.
4 Dicembre 2025 @ 10:00 - 12:00 - Il 4 dicembre (ore 10.
ARTI lavora per connettere temi, persone, istituzioni e territori, superando i confini regionali per favorire collaborazioni a livello internazionale.
4 Dicembre 2025 - 5 Dicembre 2025 @ 14:00 - 13:00 - Il 4 e 5 dicembre 2025 a Zara e Sibenik (Croazia) è in programma una study-visit dedicata alla blue economy, organizzata nell’ambito dei progetti DIH InnovaMare e MareSkill, cofinanziati dal Programma Interreg Italy–Croatia 2021–2027, a cui ARTI partecipa in qualità di partner.
21 Novembre 2025 @ 10:30 - 13:00 -
Tornano i Local Dialogues con la loro seconda edizione per promuovere momenti di confronto aperto e partecipato sulla transizione industriale della Puglia. Il primo incontro si terrà a Foggia venerdì 21 novembre, dalle ore 10:30 alle ore 13:00, presso la Sala Auditorium dell’Università degli Studi di Foggia.
ARTI apre una manifestazione d’interesse finalizzata alla selezione di un partecipante alla study visit del progetto Interreg Italia-Croazia DIH InnovaMare, in programma il 4 e 5 dicembre 2025 nelle città di Zara e Šibenik (Croazia).
I Local Dialogues tornano con la loro seconda edizione, con l’obiettivo di promuovere momenti di confronto aperto e partecipato sul tema della transizione industriale della Puglia.
4 Dicembre 2025 @ 9:30 - 13:30 - Un confronto internazionale per promuovere la transizione digitale e verde delle imprese della Blue Economy: è questo l’obiettivo dell’Awareness Event on Digital and Green Transition through Voucher Scheme, in programma il 4 dicembre 2025 alle ore 9.
Si è conclusa con successo l’edizione 2025 della Conferenza Annuale dell’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea (APRE), di cui ARTI è recentemente entrata a far parte come socia [a questo link scopri di più sulla rete dei soci].
Innovative managing models and policies for European Youth Spaces Youngspace è un progetto europeo finanziato dal programma Interreg Europe che riunisce otto partner di sette Paesi con l’obiettivo di rendere gli spazi dedicati ai giovani – come centri culturali, spazi creativi e hub comunitari – più inclusivi, sostenibili e orientati alla partecipazione attiva.
Al via la Open Call gratuita “ECCENTRIC Blue Opportunity” dedicata alle piccole e medie imprese (PMI) che vogliono innovare e crescere nei settori strategici della Blue Economy: energia marina, infrastrutture marittime, monitoraggio e sorveglianza, lanciata da IMAST – Distretto tecnologico sull’ingegneria dei materiali polimerici e compositi nell’ambito del progetto Interreg Italy-Croatia ECCENTRIC di cui ARTI è partner associato.
Ogni attività online consuma energia.
Se non stai usando il sito, spegni lo schermo o chiudi le schede inutilizzate.
Piccoli gesti, grande impatto!
Torna alla navigazione con un click!