Agenzia Regionale per la Tecnologia, il Trasferimento tecnologico e l'Innovazione

EU Bridge

EU Bridge

ARTI lavora per connettere temi, persone, istituzioni e territori, superando i confini regionali per favorire collaborazioni a livello internazionale. Questa sezione ospita informazioni su progetti di cooperazione europea e partecipazione a reti internazionali.

Progetti internazionali:

In questa sezione

20 Ottobre 2025

“ECCENTRIC Blue Opportunity”, la Open Call dedicata alle piccole e medie imprese

Al via la Open Call gratuita “ECCENTRIC Blue Opportunity” dedicata alle piccole e medie imprese (PMI) che vogliono innovare e crescere nei settori strategici della Blue Economy: energia marina, infrastrutture marittime, monitoraggio e sorveglianza, lanciata da IMAST – Distretto tecnologico sull’ingegneria dei materiali polimerici e compositi nell’ambito del progetto Interreg Italy-Croatia ECCENTRIC di cui ARTI è partner associato.

13 Ottobre 2025

MareSkill: aperta la call per selezionare 2 studenti croati per il corso pilota in “Acquacoltura di qualità”

Con Decreto n. 296/2025 è stata disposta la riapertura dei termini per la selezione dei partecipanti al corso “Acquacoltura di qualità”, realizzato da ARTI nell’ambito del progetto Interreg Italia-Croazia MareSkill, in collaborazione con il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

4 Settembre 2025

Parte ENERGIE: giovani talenti e comunità locali insieme per immaginare la rigenerazione del Mediterraneo

Ripensare territori e aree periferiche come luoghi sostenibili, creativi e attrattivi per il futuro: è questa la sfida di ENERGIE – Empowering New Energies and Resources in Greece Italy area, il progetto transfrontaliero che disegnerà la trasformazione di territori e aree periferiche attraverso percorsi di co-progettazione inclusiva e sostenibile.

Sezioni
ENERGIENews
25 Giugno 2025

Blue Economy: al via ad ottobre 2025 il corso innovativo a carattere transfrontaliero del progetto Skills

Il 9 e il 10 giugno Italia, Albania e Montenegro si incontrano a Tirana per il Comitato Esecutivo e per il secondo incontro del Tavolo Permanente Transfrontaliero (TPT) Tirana, 10 giugno – Si è conclusa a Tirana la due-giorni durante la quale i partner del progetto strategico SKILLS – finanziato dal Programma Interreg IPA South Adriatic 2021-2027 (Italia, Albania, Montenegro) si sono incontrati in occasione del Comitato Esecutivo e del Tavolo Permanente Transfrontaliero (TPT), rispettivamente organi esecutivi e di governance del progetto.

Ogni attività online consuma energia.
Se non stai usando il sito, spegni lo schermo o chiudi le schede inutilizzate.
Piccoli gesti, grande impatto!

Torna alla navigazione con un click!