Categoria

Editoriale

Il caos e le sue regole

pubblicato il:

È online la newsletter n. 377, dedicata al caos e alle sue eccentriche regole, dentro le quali gli atomi, i viventi e i pianeti analogamente interagiscono.

October song

pubblicato il:

È online la newsletter n. 376, dedicata alla stagione autunnale che comincia, portando con sé molte promesse e nuove prospettive.

Ricominciamo dall’abc

pubblicato il:

È online la newsletter n. 374, pubblicata in occasione della Giornata internazionale dell’alfabetizzazione.

The loser takes it all

pubblicato il:

È online la newsletter n. 373, dedicata a chi perde, agli eterni secondi, a chi non tornerà mai a vincere come un tempo: c’è ancora tanta energia in loro; ed è anche una responsabilità pubblica riuscire a farla emergere.

Partenze, ritorni, ripartenze

pubblicato il:

È online la newsletter n. 372, che parla del valore della partenza, della ricchezza del ritorno, della sfida della ripartenza.

Il tè nel deserto

pubblicato il:

È online la newsletter n. 371, piccolo ristoro dalla canicola offerto ai nostri lettori, come i berberi fanno con il tè nel deserto.

L’arte del cucito

pubblicato il:

È online la newsletter n. 370, dedicata a chi ha occhi per osservare, intelligenza e fantasia per pensare e immaginare e mani per cucire.

Be smart, be open!

pubblicato il:

È online la newsletter n. 369, dedicata a chi sposta più in là le frontiere, innovando e condividendo.

Il digitale che apre le porte

pubblicato il:

È online la newsletter n. 368, un omaggio ai creatori di codici e all’importanza del digitale, di cui è intessuta oggi la realtà.