Categoria

Editoriale

Partenze, ritorni, ripartenze

pubblicato il:

È online la newsletter n. 372, che parla del valore della partenza, della ricchezza del ritorno, della sfida della ripartenza.

Il tè nel deserto

pubblicato il:

È online la newsletter n. 371, piccolo ristoro dalla canicola offerto ai nostri lettori, come i berberi fanno con il tè nel deserto.

L’arte del cucito

pubblicato il:

È online la newsletter n. 370, dedicata a chi ha occhi per osservare, intelligenza e fantasia per pensare e immaginare e mani per cucire.

Be smart, be open!

pubblicato il:

È online la newsletter n. 369, dedicata a chi sposta più in là le frontiere, innovando e condividendo.

Il digitale che apre le porte

pubblicato il:

È online la newsletter n. 368, un omaggio ai creatori di codici e all’importanza del digitale, di cui è intessuta oggi la realtà.

Una certa idea di Europa

pubblicato il:

È online la newsletter n. 367, un omaggio al futuro dell’Europa e al contributo delle persone e delle idee per costruirlo.

“L’immaginazione governa il mondo”

pubblicato il:

È online la newsletter n. 366, che ricorda i 200 anni dalla morte solitaria di Napoleone, la sua disruptive innovation, la sua fede nelle menti immaginifiche e innovative che hanno la capacità di trasformare la realtà.

Le donne, i cavalier, l’arme e… l’innovazione

pubblicato il:

È online la newsletter n. 364, dedicata agli uomini e alle donne cavalieri dell’innovazione e ispirata a Èowyn di Rohan, la principessa guerriera de “Il Signore degli Anelli”.

Fin che la barca va… pensa a un piano B

pubblicato il:

È online la newsletter n. 363, ispirata alla nave portacontainer che ha bloccato il canale di Suez e al problema di programmare sempre un’alternativa.