Categoria

Editoriale

Crescere per vincere

pubblicato il:

Online il nuovo numero della newsletter settimanale di ARTI.

Blue economy, agroalimentare, nuova impresa innovativa: le novità di ARTI

pubblicato il:

Blue economy, agroalimentare e nuova impresa sono tre degli assi lungo i quali la Regione Puglia e l’ARTI articolano le proprie attività di potenziamento dello sviluppo economico del territorio. In tutti, l’innovazione è la leva principale di crescita, quella in grado di accelerare e semplificare i processi e accrescere la competitività del sistema regionale. [...]

RIPRESA, L’INNOVAZIONE AI BLOCCHI DI PARTENZA

pubblicato il:

A settembre si riordinano i cassetti e le idee. È il momento di riavviare a pieno regime i motori: ARTI lo fa dando evidenza ai risultati di attività svolte negli ultimi mesi e alle iniziative che sta preparando per le prossime settimane.

Spazi, connessioni, idee: una cassetta degli attrezzi per lo sviluppo e l’impresa

pubblicato il:

La pandemia ha acuito la sensibilità rispetto ai concetti di spazio e di relazioni: sempre più virtuale il primo, sempre più desiderate le seconde. L’attenzione agli spazi fisici, agli orizzonti, all’utilizzo consapevole e condiviso è oggi probabilmente più sentita e spiega il progressivo affermarsi di nuove esigenze e nuove prospettive.

Idee e nuove energie: l’innovazione alla base della ripartenza

pubblicato il:

In un quadro economico generale che risente fortemente degli impatti della pandemia, si moltiplicano le attività e le opportunità per gli innovatori pugliesi a ridosso dell’estate. In Puglia, luoghi, attività e servizi danno corpo alle politiche per la ripartenza: ma è l’innovazione la chiave di volta, per attivare idee ed energie.