Categoria

Editoriale

Pionieri

pubblicato il:

È online la newsletter n. 358, dedicata alla memoria del sociologo Franco Cassano e ispirata al suo appello a “rovesciare in risorse quelli che nell’ottica primitiva dello sviluppo sembrano solo vincoli, limiti e vizi”.

Oltre l’orizzonte

pubblicato il:

È online la newsletter n. 357, ispirata al tema dell’orizzonte e alla ricerca costante di metodi e strumenti per ampliarlo.

Il senso della misura

pubblicato il:

È online la newsletter n. 356, dedicata ai tanti significati del termine misura e a quelli che cerchiamo di dargli ogni giorno nel lavoro e nella vita.

Molto veloce, incredibilmente wiki

pubblicato il:

È online la newsletter n. 355, che dedichiamo al ventennale della creazione di Wikipedia, la Sagrada Familia delle enciclopedie, l’impresa che mai avrà fine, che ha per carpentieri centinaia di migliaia di contributori sparsi in ogni continente e si dichiara “libera e collaborativa”.

Dal passato, verso il futuro

pubblicato il:

È online la prima newsletter del 2021, la n. 354, che dedichiamo a Coco Chanel, una grande icona di creatività, intraprendenza e di un genere che si emancipa. Una lezione di riscatto e slancio, di operosità e ingegno che fa bene ricordare.

E quindi uscimmo a riveder le stelle

pubblicato il:

È online l’ultimo numero dell’anno della newsletter di ARTI, il 353: analisi, eventi e opportunità a portata di click. L'editoriale è a questo link.

Let’s start!

pubblicato il:

È online il numero 352 della newsletter di ARTI: analisi, eventi e opportunità a portata di click. A questo link, l'editoriale.

Cerchi che si chiudono, porte che si aprono

pubblicato il:

Una delle criticità dell’azione amministrativa è rappresentata dalla difficoltà di restituire: la pubblica amministrazione non sempre riesce a dare evidenza ai risultati della propria azione, a meno che non si tratti di sostegni economici a famiglie e imprese – e talvolta neanche a quelli.

Il futuro per la Puglia

pubblicato il:

Online il numero 350 della newsletter di ARTI, con le analisi, gli eventi e le opportunità dell’ultima settimana.

Il particolare e l’universale

pubblicato il:

Pubblicato il numero 349 della newsletter di ARTI: in un click, le analisi, gli eventi, le opportunità e le curiosità dell’ultima settimana.