Cambio data per LOTTI: l’8 ottobre a Bari il sesto Stakeholder Meeting regionale di progetto
Il prossimo 8 ottobre a Bari, presso la sala Agorà di ARTI Puglia si terrà il sesto Stakeholder Meeting del progetto LOTTI.
Local identity driving traditional industry transition
Finanziato dal programma Interreg Europe, il progetto LOTTI riunisce 8 partner provenienti da 6 paesi europei con l’obiettivo di migliorare la capacità delle autorità regionali di progettare e attuare politiche migliori in grado di sostenere la rigenerazione industriale innovativa sulla base dell’identità locale.
Durata
Marzo 2023 – marzo 2027
Partner
Gli otto partner coinvolti nell’attuazione del progetto sono:
Obiettivo generale
LOTTI è volto a migliorare la capacità delle autorità pubbliche di progettare e attuare politiche che promuovano una transizione innovativa, sostenibile, resiliente e guidata dai cittadini basata sulla tradizione e sull’identità industriale.
Obiettivi specifici
Gli obiettivi specifici del progetto, raggiunti attraverso lo scambio interregionale e il collegamento alle priorità S3 in ciascuna Regione, sono di supportare le autorità pubbliche a:
Attività
Il progetto è articolato in una fase core nella quale vengono realizzati scambi di esperienze tra le regioni partner, identificazione di buone pratiche, riunioni interregionali e workshop tecnici con stakeholders regionali, che porteranno alla definizione di un miglioramento di policy regionali o dello sviluppo di un action plan sulle policy regionali. Alla fase core segue una fase di follow-up di implementazione e monitoraggio dell’action plan.
Nel progetto saranno realizzate le seguenti azioni:
Il ruolo di Regione Puglia e ARTI
ARTI fornisce assistenza tecnica alla Regione Puglia che, attraverso la Sezione Ricerca e relazioni internazionali del Dipartimento Sviluppo economico, partecipa come partner al progetto.
Informazioni e approfondimenti
Il prossimo 8 ottobre a Bari, presso la sala Agorà di ARTI Puglia si terrà il sesto Stakeholder Meeting del progetto LOTTI.
Il prossimo 5 giugno, nella sala Agorà di Arti Puglia a Bari, si svolgerà lo stakeholder meeting del progetto Interreg Europe LOTTI, che vedrà la partecipazione di enti e istituzioni del territorio impegnati attivamente nel progetto.
L’8 e il 9 aprile prossimo si svolgerà in Puglia il quinto Meeting Internazionale del progetto Interreg Europe LOTTI – Local identity driving traditional industry transition, volto a migliorare la capacità delle autorità pubbliche di progettare e attuare politiche che promuovano una transizione innovativa, sostenibile, resiliente e guidata dai cittadini, dalla tradizione e dall’identità industriale.
12 Febbraio 2025 @ 10:30 - 12:30 -
Mercoledì 12 febbraio si terrà a Taranto il secondo e ultimo Local Dialogue del progetto Interreg Europe Lotti.
24 Gennaio 2025 @ 10:30 - 12:30 -
Il 24 gennaio a Brindisi è in programma il primo local dialogue del progetto Interreg Europe Lotti.
Ogni attività online consuma energia.
Se non stai usando il sito, spegni lo schermo o chiudi le schede inutilizzate.
Piccoli gesti, grande impatto!
Torna alla navigazione con un click!