Categoria

Notizie

Estrazione dei Talenti: online il sito

pubblicato il:

Estrazione dei Talenti è l’intervento con cui la Regione Puglia, attraverso ARTI, finanzia percorsi personalizzati di accompagnamento e accelerazione rivolti a team di aspiranti imprenditori innovativi, nell’ambito delle aree prioritarie di innovazione della Strategia di specializzazione intelligente pugliese.

La Puglia protagonista a Roma di “Made in Med”

pubblicato il:

Il 18 e 19 aprile la Regione presenta i risultati dei primi diciotto mesi di attività della community mediterranea dei soggetti che si occupano di innovazione azione sociale e creativa, nel più grande evento organizzato del programma di cooperazione Interreg MED.

Tavola rotonda “Automazione 4.0 e trasformazione digitale”

data evento: 18 aprile 2018

È in programma per mercoledì 18 aprile a Bari, nello Spazio Murat di Piazza del Ferrarese, la tavola rotonda “Automazione 4.0 e trasformazione digitale: opportunità ed esperienze del territorio barese”, organizzata da Messe Frankfurt Italia.

Al via a Zara il progetto Blue_Boost

pubblicato il:

A Zara il 23 e 24 aprile il lancio e la prima riunione del comitato direttivo di Blue_Boost, il progetto di cui la Regione Puglia è partner che mira apotenziare l'innovatività dei settori tradizionali e di quelli emergenti della crescita blu nella regione Adriatico-ionica.

Online le presentazioni dell’evento “Università, Alta Formazione e Smart Specialisation in Puglia”

pubblicato il:

Connessioni tra formazione superiore e sviluppo territoriale, sfide delle competenze in Italia, ruolo dei dottorati a caratterizzazione industriale e ITS nell’attuazione della S3 e risultanze dell’indagine compiuta sul campo sul sistema di formazione superiore in Puglia sono stati i temi al centro degli interventi tenuti nel corso dell’evento “Università, Alta Formazione e Smart Specialisation in Puglia”, che si è svolto a Bari nell'ambito del progetto HESS lo scorso 21 marzo, di cui sono disponibili online le presentazioni.

#IlmarediPuglia: da mercoledì a sabato il confronto internazionale sulla “blue economy” – Fiera del Levante pad. 152

pubblicato il:

Al via a cominciare da mercoledì #IlmarediPuglia, il confronto internazionale sulla Blue Economy, in programma a Bari nel padiglione istituzionale della Regione Puglia dal 21 al 24 marzo. Quattro giorni di appuntamenti per rimettere il mare al centro dell’attenzione come fonte di un’economia blu che non è solo risorsa da sfruttare ma diventa sviluppo sostenibile grazie alla fusione con ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico e il partenariato tra organismi di ricerca scientifica e industria.

#IlmarediPuglia: in Puglia confronto internazionale sulla “blue economy”

pubblicato il:

Presentata in conferenza stampa l’iniziativa "#IlmarediPuglia, Blue Economy: strategie di sviluppo", che si svolgerà a Bari dal 21 al 24 marzo presso la Fiera del Levante, organizzata da Regione Puglia, in collaborazione con Puglia Sviluppo, ARTI, Unioncamere Puglia, Fiera del Levante e Autorità di sistema portuale del mare Adriatico e meridionale.