Categoria

Notizie

Pubblicato il position paper di APRE sul prossimo FP9

pubblicato il:

APRE, l’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea, ha pubblicato il proprio documento di posizione sul prossimo Programma Quadro Europeo per la ricerca e l’innovazione. Il documento intende fornire il contributo degli associati APRE al processo che condurrà all’approvazione del prossimo Programma Quadro.

Aperto il bando MANUNET 2018

pubblicato il:

Al via il bando MANUNET 2018 dedicato al finanziamento di progetti di ricerca e sviluppo nel manifatturiero avanzato. L'Italia partecipa al bando solo a livello regionale attraverso la Regione Puglia. Il bando prevede una valutazione in due fasi, con la scadenza per presentare le pre-proposte fissata per il 23 marzo 2018.

A Sant’Agata si inaugura il b&b “targato” Alterenergy

pubblicato il:

Grazie all'intervento di riqualificazione energetica previsto nell'ambito del progetto IPA Adriatico ALTERENERGY, l'edificio storico in disuso che un tempo ospitava l'albergo "La Cisterna" a Sant'Agata di Puglia (FG) torna a nuova vita e si trasforma in bed&breakfast.

Dal MISE i voucher per la digitalizzazione delle PMI

pubblicato il:

Il MISE ha lanciato i voucher per la digitalizzazione delle PMI: si tratta di una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo fino a 10 mila euro per l’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico. Le PMI possono presentare la domanda per il contributo dal 30 gennaio al 9 febbraio 2018.

Inaugurazione del Contamination Lab dell’Università del Salento

data evento: 30 gennaio 2018

Al via il Contamination Lab dell’Università del Salento: martedì 30 gennaio a Lecce presso il campus Ecotekne la giornata inaugurale. Stefano Marastoni di ARTI partecipa all’iniziativa con intervento sul ruolo delle politiche regionali in tema di innovazione, giovani e imprenditorialità.