Categoria

Notizie

INGRID: online la quinta e ultima newsletter

pubblicato il:

Online la quinta e ultima newsletter di INGRID, il progetto di cui ARTI Puglia è partner, che si occupa di soluzioni per lo stoccaggio dell’energia verde basate sull’idrogeno allo stato solido e volte al bilanciamento della rete elettrica.

Report di monitoraggio Start Cup Puglia 2016

pubblicato il:

Al termine della nona edizione della Start Cup Puglia, ARTI ha realizzato un report di monitoraggio articolato in tre step: analisi dei dati; attività del sistema informativo e comunicazione web; attività di comunicazione e rassegna stampa.

PIN: rilascio fideiussioni

pubblicato il:

Online l’Avviso per richiedere manifestazioni di interesse rivolto a banche, assicurazioni e intermediari finanziari, iscritti all’albo di cui all’art. 106 del D.Lgs. n. 385/1993.

Evento finale INGRID

data evento: 28 marzo 2017

Si tiene martedì 28 marzo (ore 9.00-17.00), presso la Sala Agorà di ARTI Puglia (via Giulio Petroni, 15/F.1, terzo piano), l’evento finale di INGRID, il progetto co-finanziato dal 7° PQ dell’Unione Europea che propone una soluzione innovativa per accumulare in forma d’idrogeno allo stato solido, attraverso dischi di magnesio, il surplus di energia elettrica da fonti rinnovabili che, altrimenti, andrebbe disperso.

#TAVOLOPUGLIA. Imprese e istituzioni insieme per lo sviluppo e l’innovazione

data evento: 20 marzo 2017

È in programma per lunedì 20 marzo a Bari, presso il Fortino Sant’Antonio (Lungomare Imperatore Augusto), #TAVOLOPUGLIA. Imprese e istituzioni insieme per lo sviluppo e l’innovazione, il primo di tre eventi pubblici in programma per il 2017 della terza edizione dell’Osservatorio sulle Relazioni Territorio-Impresa, organizzato dall’Istituto per la Competitività (I-Com).

PIN: terza tranche di vincitori

pubblicato il:

Selezionato un nuovo gruppo di vincitori di PIN, scelti tra i progetti inviati dal 9 al 22 settembre scorsi.

La Commissione semplifica Horizon 2020

pubblicato il:

Ridurre i costi amministrativi per i partecipanti e aiutare a prevenire errori contabili: è questo l’obiettivo perseguito dalla Commissione europea per semplificare ulteriormente la partecipazione a Horizon 2020, il programma di ricerca e innovazione dell’Unione europea.

International Networking Event al CETMA

pubblicato il:

Una giornata di confronto transfrontaliero sulle opportunità di cooperazione tra Italia e Paesi balcanici su temi quali l’energia, l’edilizia sostenibile, la competitività, i trasporti e il turismo: è l’obiettivo dell’International Networking Event, organizzato Unioncamere ed ENEA, in collaborazione con Cetma, First Zero Energy Building Network, Energy@Work e Aida.