Articolo La presentazione della Start Cup Puglia il 9 maggio all’Innovation Village di Napoli

La presentazione della Start Cup Puglia il 9 maggio all’Innovation Village di Napoli

Data / Ora
09/05/2024
Tutto il giorno

Luogo
Villa Doria d’Angri, Via Francesco Petrarca, 80, Napoli


L’8 e il 09 maggio a Napoli a Villa Doria d’Angri si svolge l’Innovation Village, la fiera-evento sull’innovazione organizzata da Knowledge for Business (società specializzata su processi di innovazione) e sostenuta dalla Regione Campania – assessorato alla Ricerca, Innovazione e Start up – e organizzata in collaborazione con ENEA – EEN Consorzio Bridg€conomies, Università della Campania, CNR, ordini professionali, aziende. Obiettivo principale è promuovere lo scambio di fabbisogni, idee e conoscenze e co-progettare soluzioni tecnologiche innovative e funzionali attraverso la creazione di circuiti collaborativi fra ricerca e imprese.

Durante la due giorni campana sarà inoltre presentato l’Innovation Village Award il premio annuale che valorizza le esperienze di innovazione in grado di apportare un contributo per il raggiungimento dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dall’Agenda 2030 dell’ONU.

Il premio, giunto alla sesta edizione, è istituito e sostenuto da Knowledge for Business, ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile ed ENEA. La competizione si svolge a metà novembre a Napoli e quest’anno è vedrà la partecipazione dei vincitori della Start Cup Puglia alla finale del premio.

In quest’ottica il 09 maggio alle ore 10 circa, Stefano Marastoni, ARTI, direttore della business plan competition pugliese parteciperà all’Innovation Village per presentare la Start Cup Puglia.

Maggiori informazioni e programma degli eventi dell’Innovation Village [a questo link].