Categoria

News

N. 5/2020 – COMPETITIVITÀ ED INNOVAZIONE: UN CONFRONTO TRA PUGLIA E REGIONI EUROPEE

pubblicato il:

È online l’Instant Report n. 5, dedicato a come si misura la competitività dei territori regionali, attraverso i fattori che ne determinano l'attrattività. Un focus è riservato ai fattori socio-economici e a come essi influiscono sulle performance innovative delle regioni, utilizzando un confronto tra la Puglia e le altre regioni europee.

REFIN: altri 40 progetti di ricerca finanziati dalla Regione Puglia

pubblicato il:

Grazie a un incremento di risorse finanziate dalla Regione, passano da 170 a 210 i ricercatori che potranno essere reclutati a tempo determinato dalle università pugliesi per realizzare i progetti di ricerca approvati dall'Avviso REFIN.

PIN: Attiviamoci! Le proposte dei Pugliesi INnovativi

pubblicato il:

Dalla Comunità dei pugliesi innovativi due nuove iniziative per supportare cittadini, imprese e istituzioni alle prese con i disagi e i problemi causati dall’epidemia. Scopri le attività!

I vincitori dei voucher BLUE BOOST: AsMar

pubblicato il:

Sperimentare la produzione di spugne e, parallelamente, ridurre l’inquinamento prodotto dagli allevamenti ittici offshore:  è l’obiettivo del progetto AsMar, premiato da Interreg Adrion Blue Boost con un voucher da 10mila euro, insieme ad altre 4 realtà pugliesi.

La fotografia dei vincitori della terza edizione del Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioinpugliaperché

pubblicato il:

Giovedì 30 aprile sulla pagina Facebook di ARTI è andata in onda la premiazione dei vincitori della terza edizione del Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioinpugliaperché. Superando le limitazioni dovute all’emergenza sanitaria in corso, l’omaggio ai 260 vincitori è stato affidato ai social network e alla verve dello youtuber Pinuccio, che ha consegnato simbolicamente i premi ai primi classificati e ai vincitori delle menzioni speciali, insieme all’assessore all’Istruzione, Sebastiano Leo, alla scienziata barese Luisa Torsi e al direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale per la Puglia Anna Cammalleri.