Categoria

News

Horizon Europe, il 25 maggio la giornata nazionale di lancio

pubblicato il:

A partire dalle 9.30, online, sarà possibile seguire l'evento con l’apertura dei lavori affidata a Mariya Gabriel, Commissario europeo per l’Innovazione e Maria Cristina Messa, Ministro dell’Università e della Ricerca

Una comunità mediterranea sulle biotecnologie: il progetto B-Blue

pubblicato il:

Avviato il progetto strategico Interreg Mediterranean B-Blue di cui la Regione Puglia - Coordinamento delle Politiche Internazionali è partner, con l’assistenza tecnica di ARTI, a conferma dell’impegno dell’Agenzia per la crescita blu del territorio.

Selezione Team: esiti di valutazione delle candidature di marzo

pubblicato il:

Due nuovi progetti imprenditoriali sono stati ammessi a usufruire dei servizi di accompagnamento imprenditoriale forniti dalle Factory: sono stati approvati infatti gli esiti di valutazione delle candidature all’Avviso Selezione Team nel mese di marzo 2021.

Social&Creative: la Community si racconta in un video

pubblicato il:

È online il nuovo video di Social&Creative, che con un salto negli anni ’50 racconta obiettivi e attività della Community Interreg MED dei creativi e degli innovatori del Mediterraneo.

Estrazione dei Talenti – Voce ai Team! SanaSana

pubblicato il:

Estrazione dei Talenti inaugura la rubrica “Voce ai Team!” con la prima delle interviste ai vincitori dell’avviso Selezione Team. È online il video di Simone De Maria, capogruppo del Team SanaSana,

Selezione Team: nuovi progetti ammessi

pubblicato il:

Sono 15 i nuovi progetti idonei nel decimo bimestre dell’avviso Selezione Team di Estrazione dei Talenti. L’iniziativa della Regione Puglia e di ARTI è rivolta ad aspiranti imprenditori innovativi che intendono partecipare ai percorsi di accompagnamento personalizzati.

Intelligenza Artificiale: sfide e opportunità per i decisori politici

pubblicato il:

Potenzialità dell’intelligenza artificiale applicata all’ambito governativo, tecnologie semantiche, elaborazione del linguaggio naturale per l’analisi dei testi, ontologie e strumenti di visualizzazione delle politiche: di questo si è discusso nel corso del webinar “Artificial Intelligence for policy making”, organizzato dal progetto Interreg MED Social&Creative.