Categoria

News

Presentato a Gravina il bando “Parco Innova” per la tutela della biodiversità, lo sviluppo del turismo e la promozione dell’economia circolare

pubblicato il:

Ente Parco Nazionale dell’Alta Murgia e ARTI hanno presentato il protocollo d’intesa del progetto Parco Innova, un’iniziativa che intende favorire la partecipazione dei cittadini residenti nel territorio del Parco per tutelare, valorizzare e promuovere risorse naturali, paesaggistiche, socioeconomiche e culturali dell’area, attraverso il finanziamento di progetti innovativi ideati e realizzati da organizzazioni (profit e no-profit) operanti nel territorio.

Tag: Territorio

Al via la seconda edizione del Mediterranean Aerospace Matching. L’aeroporto di Grottaglie diventa vetrina internazionale dell’Aerospazio

pubblicato il:

Torna nell’aeroporto di Grottaglie il MAM (Mediterranean Aerospace Matching). Dal 20 al 22 marzo prossimi, lo scalo tarantino ospiterà la seconda edizione della manifestazione di respiro internazionale e si trasformerà in un ‘villaggio’ in cui si alterneranno conferenze e panel tematici, sessioni di incontri business-to-business, “careers event” settoriali e confronti sul mondo dell’aerospazio. Si affronteranno i temi dell’evoluzione dei mezzi e dei servizi, dei sistemi di trasporto unmanned (senza pilota) e dei sistemi di trasporto spaziali.

Tag: Aerospazio - Policy

Conclusa alla Fiera di Rimini, la partecipazione di Regione Puglia a Key, l’expo della transizione energetica

pubblicato il:

Si chiude oggi alla Fiera di Rimini, la partecipazione di Regione Puglia a Key, l’expo della transizione energetica, un importante evento europeo dedicato alle tecnologie e ai servizi per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili in Italia e nel bacino del Mediterraneo, che ha riunito dal 28 febbraio al 1° marzo circa 800 brand espositori, di cui circa il 35% dall’estero, con numerose aziende di rilevanza internazionale, leader nei propri mercati di riferimento.

Tag: Economia circolare

Al via oggi Buy Puglia in Fiera del Levante

pubblicato il:

“L’importanza dell’evento BUYPUGLIA e BTM ITALIA è di strategica rilevanza per la nostra Regione che continua ad essere una delle mete preferite per i turisti provenienti da tutto il mondo." Così il commissario straordinario ARTI Alfonso Pisicchio rispetto all’avvio oggi dell’VIII edizione di BUYPUGLIA.

Tag: Territorio - Turismo - Innovazione sociale

LOTTI: a Bari il secondo stakeholder meeting

pubblicato il:

Il 14 febbraio gli stakeholder regionali del progetto Interreg Europe LOTTI, di cui Regione Puglia è partner, hanno partecipato al secondo incontro programmato in Puglia, durante il quale sono state raccolte e presentate proposte su buone pratiche identificate nei territori di Brindisi e Taranto.  

Tag: Policy