Categoria

News

Luoghi comuni: gli Avvisi per le Organizzazioni Giovanili

pubblicato il:

Gli Avvisi indirizzati alle Organizzazioni Giovanili del Terzo settore per accogliere progetti di innovazione sociale da realizzare all’interno degli spazi pubblici messi a disposizione dagli Enti regionali che hanno aderito al programma Luoghi Comuni.

Ritorna Start Cup Puglia

pubblicato il:

Edizione numero dodici per Start Cup Puglia, il Premio regionale per l’Innovazione che dal 2008 premia le nuove iniziative imprenditoriali ad alto contenuto di conoscenza.

Luoghi Comuni: online la mappa dei luoghi che accedono al programma

pubblicato il:

È consultabile sul portale di progetto la mappa dei primi spazi candidati a "Luoghi Comuni", l'iniziativa promossa dall’assessorato regionale alle Politiche Giovanili e da ARTI per finanziare progetti di innovazione sociale proposti da organizzazioni giovanili e da realizzare in spazi pubblici sottoutilizzati.

Verso una Visione Mediterranea dell’Innovazione: il nuovo documento di policy prodotto dalla community Social&Creative

pubblicato il:

È online il nono policy brief prodotto da TALIA, il progetto orizzontale Interreg MED guidato dalla Regione Puglia che ha il compito di costruire la community Social&Creative, sperimentando un “modello mediterraneo di innovazione” in grado di valorizzare le politiche e le pratiche regionali di specializzazione intelligente sui temi dell’innovazione sociale e della creatività in tutti i territori interessati.

PIN Toolkit: Introduzione al marketing e online product placement

data evento: 5 aprile 2019

Il 5 aprile, a partire dalle ore 14.30, nella Sala Agorà dell’ARTI (Via Giulio Petroni, 15/f.1) lo staff di PIN è a disposizione per fornire nozioni sui principi base del marketing, sulle tecniche per aumentare la propensione all’acquisto dei clienti e su alcuni strumenti disponibili online per identificare nuovi acquirenti e fidelizzarli.

Living Labs e creatività collettiva: un nuovo approfondimento targato Social&Creative

pubblicato il:

L'ottavo policy brief della Community Social&Creative analizza in che modo viene promossa la creatività collettiva nel programma MED e come le lezioni apprese possano alimentare le politiche locali e regionali nell'area MED, fornendo al tempo stesso suggerimenti utili a policy maker, autorità locali e cluster manager.