Categoria

Evento di B2B “Meet in Italy for Life Science”

pubblicato il:

L’ENEA partecipa all’organizzazione di “Meet in Italy for Life Science” che si terrà dal 26 al 28 ottobre a Roma. L’iniziativa si articola in incontri bilaterali gratuiti tra imprese, centri di ricerca e università da vari Paesi per favorire collaborazioni tecnologiche. Per partecipare occorre registrarsi on-line entro il 10 Ottobre 2016.

Reti di laboratori: disponibile il catalogo riclassificato dei servizi offerti

pubblicato il:

Nuove funzionalità e contenuti in costante aggiornamento per Reti di Laboratori, l’intervento finalizzato al potenziamento infrastrutturale dei laboratori e dei centri di ricerca pubblici pugliesi che svolgono attività a favore dei settori produttivi regionali. Nella nuova sezione dedicata è possibile consultare il Catalogo riclassificato dei servizi offerti dalle Reti.

Evento di presentazione della rete Microtronic

data evento: 20 giugno 2016

Lunedì 20 giugno a Bari la presentazione della rete Microtronic, del progetto Reti di Laboratori Pubblici di Ricerca, realizzato da Regione Puglia e ARTI, che si occupa di microlavorazioni laser e sensoristica di processo per la produzione di componenti meccatronici.

A Bari il workshop di presentazione di BioNET-PTP

pubblicato il:

“Abbiamo strumenti e competenze comprovate, ma occorre potenziare relazioni, capacità di internazionalizzazione e condivisione delle innovazioni che si producono: in questo modo la Puglia potrà consolidare il suo posizionamento di regione leader nel settore delle produzioni alimentari”. Così la presidente di ARTI, che giovedì 14 aprile ha preso parte a Bari al workshop di presentazione di BioNET-PTP.

Workshop di presentazione della rete BioNET-PTP

data evento: 14 aprile 2016

BIONET-PTP, una delle 30 Reti di Laboratori, si presenta in un workshop volto a illustrare il progetto della rete della biodiversità per la valorizzazione e sicurezza delle produzioni alimentari tipiche pugliesi. Al workshop prende parte Eva Milella, presidente di ARTI Puglia, con un intervento sulle Reti di Laboratori Pubblici di Ricerca.