Categoria

Report “INNOVARE, COME E PERCHÉ: una mini guida alla lettura dei processi di innovazione nelle micro e piccole imprese”

pubblicato il:

Nell’ambito della Strategia di Specializzazione Intelligente 2030 della Regione Puglia, in particolare all’interno delle attività dell’Osservatorio S3, ARTI ha realizzato e pubblicato una nuova guida all’innovazione: “Innovare come e perché: una mini guida alla lettura dei processi di innovazione nelle micro e piccole imprese”, facendo seguito al primo gruppo di lavoro attivato il 14 novembre 2023 “Innovazione nelle microimprese".

Tag: Innovazione sociale - Economia circolare - Territorio - Policy

SIS 2024: ARTI nel side event Knowledge cafe della Riunione Scientifica della Società Italiana di Statistica

data evento: 18 Giugno 2024

Dal 17 al 20 giugno 2024 si terrà la 52° Riunione Scientifica del SIS – Società Italiana di Statistica presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro (BA).
ARTI sarà presente nel side event “Knowledge cafe – Policy tools for innovation and development” che si terrà il 18 giugno alle ore 19.00 presso lo Spazio Murat in Piazza del Ferrarese 1 (BA).

Presentato a Gravina il bando “Parco Innova” per la tutela della biodiversità, lo sviluppo del turismo e la promozione dell’economia circolare

pubblicato il:

Ente Parco Nazionale dell’Alta Murgia e ARTI hanno presentato il protocollo d’intesa del progetto Parco Innova, un’iniziativa che intende favorire la partecipazione dei cittadini residenti nel territorio del Parco per tutelare, valorizzare e promuovere risorse naturali, paesaggistiche, socioeconomiche e culturali dell’area, attraverso il finanziamento di progetti innovativi ideati e realizzati da organizzazioni (profit e no-profit) operanti nel territorio.

Tag: Territorio

Al via la seconda edizione del Mediterranean Aerospace Matching. L’aeroporto di Grottaglie diventa vetrina internazionale dell’Aerospazio

pubblicato il:

Torna nell’aeroporto di Grottaglie il MAM (Mediterranean Aerospace Matching). Dal 20 al 22 marzo prossimi, lo scalo tarantino ospiterà la seconda edizione della manifestazione di respiro internazionale e si trasformerà in un ‘villaggio’ in cui si alterneranno conferenze e panel tematici, sessioni di incontri business-to-business, “careers event” settoriali e confronti sul mondo dell’aerospazio. Si affronteranno i temi dell’evoluzione dei mezzi e dei servizi, dei sistemi di trasporto unmanned (senza pilota) e dei sistemi di trasporto spaziali.

Tag: Aerospazio