Categoria

Distretti produttivi

Le aggregazioni di imprese sono state sostenute dalla Regione Puglia attraverso la legge regionale 3 agosto 2007, n. 23 “Promozione e riconoscimento dei distretti produttivi”, emanata per rafforzarne competitività, innovazione ed internazionalizzazione. ARTI e Consiglio regionale della Puglia hanno sottoscritto un accordo finalizzato a fornire possibili spunti di adeguamento della normativa regionale in materia di distretti produttivi. Da questa pagina è possibile accedere a risorse, strumenti e risultati prodotti nel corso della realizzazione delle attività previste dall’Accordo.

Analisi SWOT del sistema produttivo regionale

pubblicato il:

Le caratteristiche del sistema produttivo pugliese desunte dall’analisi della politica distrettuale regionale, in termini di punti di forza (Strengths), punti di debolezza (Weaknesses), opportunità (Opportunities) e minacce (Threats).

Tag: Policy

Distretti pugliesi: da ARTI e Consiglio regionale della Puglia, l’analisi dello stato di attuazione della legge regionale sui distretti produttivi

pubblicato il:

È online la sintesi del report di analisi sullo stato di attuazione della l.r. 23/2007, curato da ARTI e Consiglio regionale della Puglia, nel quadro delle attività previste da un accordo tra le due amministrazioni, finalizzato a fornire possibili spunti di adeguamento della normativa regionale in materia di distretti produttivi alla luce dell’esperienza maturata nel periodo della sua vigenza.

Tag: Policy