Categoria

Workshop interregionale “Sistema moda. Quali fabbisogni professionali?”

data evento: 17 Giugno 2016

Un workshop per evidenziare i fabbisogni professionali del sistema moda in Puglia e in Veneto: è questo l’obiettivo del workshop interregionale “Sistema moda. Quali fabbisogni professionali?”, che rappresenta un momento di confronto e di dialogo tra le due regioni sulle eccellenze del settore e sulla valorizzazione del “Made in Italy”.

L’Università al bivio. Didattica e ricerca alla prova dei numeri

data evento: 9 Giugno 2016

Si presentano a Bari il 9 giugno il “Secondo rapporto sullo stato del sistema universitario e della ricerca” curato dall’ANVUR e il rapporto “Il sistema universitario italiano: un’analisi regionale”, curato da ARTI. L’occasione è data dal convegno “L’Università al bivio. Didattica e ricerca alla prova dei numeri”.

Puglia e Cina: verso una nuova via della seta. Presentato a Bari il Rapporto Annuale della Fondazione Italia Cina

pubblicato il:

È un paese grande e moderno quello delineato questa mattina a Bari da “Puglia2China”, l’evento organizzato da Regione Puglia ed ARTI, in collaborazione con la Fondazione Italia Cina. Si è trattato dell’unica tappa nel Mezzogiorno del tour nazionale di presentazione del Rapporto annuale “La Cina nel 2016. Scenari e prospettive per le imprese”, della Fondazione Italia Cina, presieduta da Cesare Romiti.

Puglia 2 China

data evento: 23 Maggio 2016

Lunedì 23 maggio, il foyer del Teatro Petruzzelli ospita la Presentazione del Rapporto Annuale “La Cina nel 2016”. Per partecipare all’evento è necessario iscriversi online.

Workshop interregionale “Industrie culturali e creative: quali strategie per quali fabbisogni professionali?”

data evento: 13 Aprile 2016

Un evento per favorire l’incontro tra le imprese culturali e creative pugliesi e venete, creando sinergie e network strategici, in relazione ai rispettivi fabbisogni professionali.

È questo l’obiettivo di Industrie culturali e creative: quali strategie per quali fabbisogni professionali?, il workshop interregionale in programma mercoledì 13 aprile a Venezia, presso l’Università Cà Foscari Zattere (Cultural Flow Zone, Dorsoduro 1392).