Articolo RIPRESA, L’INNOVAZIONE AI BLOCCHI DI PARTENZA

RIPRESA, L’INNOVAZIONE AI BLOCCHI DI PARTENZA

pubblicato il:

A settembre si riordinano i cassetti e le idee. È il momento di riavviare a pieno regime i motori: ARTI lo fa dando evidenza ai risultati di attività svolte negli ultimi mesi e alle iniziative che sta preparando per le prossime settimane.

Ultime ore per presentare la candidatura di piani di impresa innovativa alla Start Cup Puglia 2020. Della scadenza e delle modalità per partecipare si dà conto sul sito della competizione.

È stato pubblicato il secondo numero degli Outlook Report di ARTI, dedicato alla filiera complessa e composita della Blue economy in Puglia: lo studio approfondisce la composizione della filiera, la normativa rilevante, le opportunità di sviluppo e alcuni scenari prospettici.

Sempre in tema di blue economy, il 28 settembre si tiene il webinar dedicato al caso pilota del Comune di Ugento che, nell’ambito del progetto Interreg Triton, ha messo in campo interventi per mitigare gli effetti dell’erosione e preservare il paesaggio.

Uno sguardo, infine, ai più giovani. Sono online i programmi delle prossime iniziative di accompagnamento per i vincitori di PIN: Toolkit e Q&A per irrobustire le proprie competenze gestionali e consolidare il progetto dei Pugliesi Innovativi.

Lo scorso fine settimana, è andato in scena lo Smart Graduation Day: oltre tremila giovani laureati in tempi di COVID-19 hanno partecipato alle cerimonie che si sono svolte in 140 comuni pugliesi, per risarcirli di proclamazioni meno solenni del passato. Un invito a guardare avanti, con responsabilità e fiducia.

Nel prossimo numero di ARTInews, tutte le novità sui molti eventi che ARTI sta organizzando nel prossimo mese. Restate aggiornati anche attraverso gli account social su Facebook, Twitter, Youtube e LinkedIn.

Buona lettura!