Categoria

Scuola e Formazione

Opportunità, eventi e iniziative dedicate al mondo della scuola e della formazione professionale.

SMART GRADUATION DAY: LA PUGLIA OMAGGIA I LAUREATI DURANTE IL LOCKDOWN

pubblicato il:

Oltre tremila studenti residenti in 140 Comuni hanno aderito allo Smart Graduation Day, l’iniziativa di Regione Puglia e Anci Puglia, realizzata in collaborazione con ARTI, che premia i laureati durante il lockdown. Sabato 12 settembre i Comuni aderenti di tutta la Puglia hanno ospitato le cerimonie di premiazione con la consegna ad ogni studente di una pergamena e un albero di quercia dedicato alla loro tenacia e al costante impegno.

La fotografia dei vincitori della terza edizione del Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioinpugliaperché

pubblicato il:

Giovedì 30 aprile sulla pagina Facebook di ARTI è andata in onda la premiazione dei vincitori della terza edizione del Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioinpugliaperché. Superando le limitazioni dovute all’emergenza sanitaria in corso, l’omaggio ai 260 vincitori è stato affidato ai social network e alla verve dello youtuber Pinuccio, che ha consegnato simbolicamente i premi ai primi classificati e ai vincitori delle menzioni speciali, insieme all’assessore all’Istruzione, Sebastiano Leo, alla scienziata barese Luisa Torsi e al direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale per la Puglia Anna Cammalleri.

Premiazione terza edizione Premio #studioinpugliaperché

data evento: 30 Aprile 2020

Giovedì 30 aprile alle 16.00 sulla pagina Facebook di ARTI andrà in onda la premiazione dei vincitori della terza edizione del Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioninpugliaperché. A fare da cerimoniere della finale sarà lo youtuber Pinuccio.

Premio #studioinpugliaperché: pubblicate le graduatorie della terza edizione

pubblicato il:

Pubblicate le graduatorie dei vincitori della terza edizione del Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioinpugliaperché, l’iniziativa dell’Assessorato regionale alla Formazione e ARTI volta a far emergere le motivazioni per cui un giovane sceglie la Puglia come luogo della sua formazione.

Premio #studioinpugliaperché: prorogata la scadenza

pubblicato il:

C'è tempo fino alle 12 del 7 gennaio 2020 per partecipare al Premio Giovani Eccellenze Pugliesi, l'iniziativa promossa dall'Assessorato all'Istruzione della Regione Puglia e da ARTI che racconta, attraverso la voce degli studenti, i motivi per cui proseguire gli studi in Puglia.

Rete scolastica regionale, online il portale geocartografico realizzato in collaborazione con ARTI

pubblicato il:

È online il nuovo portale geocartografico della rete scolastica pugliese che collega offerta formativa e territorio. Realizzato in sinergia con ARTI, permette di visualizzare il numero degli iscritti di una istituzione scolastica, l'andamento demografico dei comuni, le richieste di lavoro, monitorare gli indirizzi liceali tecnici e professionali, attivi sul territorio pugliese oppure il trend di iscrizioni nell’ultimo triennio

Premio #studioinpugliaperché: al via la terza edizione

pubblicato il:

Torna il concorso che premia le menti giovani e brillanti che decidono di proseguire la carriera di studi in istituzioni di alta formazione pugliesi. Scadenza il 6 dicembre alle ore 12:00.

I numeri dei vincitori della seconda edizione del Premio Giovani Eccellenze Pugliesi

pubblicato il:

Giovedì 20 giugno le Officine Cantelmo di Lecce hanno ospitato la cerimonia di premiazione dei vincitori della seconda edizione del Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioinpugliaperché, l'iniziativa di Regione Puglia - Assessorato all’Istruzione, Formazione e Lavoro e ARTI che punta a mettere in evidenza le motivazioni per cui uno studente sceglie di proseguire gli studi in Puglia.

Premio #Studioinpugliaperché: pubblicate le graduatorie

pubblicato il:

Sono disponibili sul sito www.studioinpugliaperche.it le graduatorie dei 300 vincitori della seconda edizione del Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioninpugliaperché, l’iniziativa dell’assessorato regionale alla Formazione e ARTI volta a far emergere le motivazioni per cui un giovane studente sceglie di studiare in Puglia.

StudioInPuglia4Vietnam: online la call

pubblicato il:

Online la call di "StudioInPuglia4Vietnam" rivolta a scuole, università, ITS e organismi di formazione professionali accreditati presso la Regione Puglia che intendono candidare le proprie proposte e partecipare alla "Vietnam International Fashion Week" di Ho Chi Minh.