Categoria

Scuola e Formazione

Opportunità, eventi e iniziative dedicate al mondo della scuola e della formazione professionale.

I numeri dei vincitori della seconda edizione del Premio Giovani Eccellenze Pugliesi

pubblicato il:

Giovedì 20 giugno le Officine Cantelmo di Lecce hanno ospitato la cerimonia di premiazione dei vincitori della seconda edizione del Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioinpugliaperché, l'iniziativa di Regione Puglia - Assessorato all’Istruzione, Formazione e Lavoro e ARTI che punta a mettere in evidenza le motivazioni per cui uno studente sceglie di proseguire gli studi in Puglia.

Premio #Studioinpugliaperché: pubblicate le graduatorie

pubblicato il:

Sono disponibili sul sito www.studioinpugliaperche.it le graduatorie dei 300 vincitori della seconda edizione del Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioninpugliaperché, l’iniziativa dell’assessorato regionale alla Formazione e ARTI volta a far emergere le motivazioni per cui un giovane studente sceglie di studiare in Puglia.

StudioInPuglia4Vietnam: online la call

pubblicato il:

Online la call di "StudioInPuglia4Vietnam" rivolta a scuole, università, ITS e organismi di formazione professionali accreditati presso la Regione Puglia che intendono candidare le proprie proposte e partecipare alla "Vietnam International Fashion Week" di Ho Chi Minh.

Azioni di sistema per gli ITS regionali

pubblicato il:

I sei ITS regionali, con il supporto dell’Assessorato della Regione Puglia alla Formazione e Lavoro, dell’Ufficio Scolastico Regionale e di ARTI, mettono in campo azioni congiunte per potenziare il sistema della formazione terziaria professionalizzante.

#studioinpugliaperché: prorogata la scadenza

pubblicato il:

È prorogata alle ore 12:00 di giovedì 31 gennaio 2019 la scadenza per partecipare a #studioinpugliaperché, il premio di Regione Puglia e ARTI che racconta, attraverso la voce degli studenti, i motivi per cui proseguire gli studi post diploma in Puglia.

Torna il premio #studioinpugliaperché: aperte le candidature

pubblicato il:

Fino al 20 dicembre è possibile candidarsi alla seconda edizione di Giovani Eccellenze pugliesi #studioinpugliaperché, il Premio che intende mettere in evidenza le motivazioni per cui un giovane studente sceglie di studiare in Puglia e, al tempo stesso, raccontare la qualità dei suoi atenei e istituti di alta formazione, incentivando i ragazzi a scegliere la regione come luogo del futuro.

Premio #studioinpugliaperché: ecco i 300 vincitori

pubblicato il:

Sono disponibili sul sito dell'iniziativa le graduatorie provvisorie dei 100 vincitori per ogni categoria (video, social e produzione letteraria) del Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioinpugliaperché.