Eccellenze, chimica e digitale
Sostenere i talenti, supportarli per dare loro la possibilità di esprimersi e far emergere le eccellenze. Questo l’ambizioso obiettivo di alcune delle iniziative delle quali vogliamo dare evidenza in questa newsletter.
Partiamo da Estrazione dei Talenti, che celebra il suo evento conclusivo il 13 luglio (ore 09 – 13) alla Fiera del Levante a Bari. Si tratta dell’intervento con il quale la Regione Puglia, attraverso ARTI, ha finanziato percorsi personalizzati di accompagnamento e accelerazione rivolti a Team di aspiranti imprenditori innovativi. Durante l’incontro Regione Puglia e ARTI forniranno un quadro sui risultati dell’iniziativa e insieme a Factory e Team racconteranno gli aspetti più peculiari dei percorsi sviluppati. Per partecipare, è necessario registrarsi entro il 12 luglio alle 12 [a questo link].
È stata pubblicata la graduatoria dei vincitori della quinta edizione del Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioninpugliaperché, l’iniziativa di Regione Puglia – Assessorato all’Istruzione e Diritto allo Studio e ARTI che premia le menti giovani e brillanti che hanno deciso di proseguire gli studi in Puglia. Appuntamento giovedì 13 luglio alle 17 al Bastione San Giacomo di Brindisi per l’evento, durante il quale l’Assessore Sebastiano Leo e i componenti della commissione di valutazione premieranno gli studenti e le studentesse che hanno partecipato a questa quinta edizione.
Vi segnaliamo inoltre un paio di eventi su tematiche di particolare interesse:
- il primo, “Competenze chimiche e sostenibilità per il futuro, incontro e confronto con il mondo del lavoro”, il cui appuntamento è a Bari il 10 luglio, al quale interverrà Vito Albino, commissario straordinario di ARTI con un intervento sul ruolo della formazione chimica per l’innovazione;
- il secondo, “Puglia Digital House”, una giornata dedicata ai temi dell’innovazione e del digitale, in programma il 12 luglio a Foggia, al Teatro Umberto Giordano, al quale parteciperà Giuseppe Creanza, responsabile d’area di ARTI, con un intervento sullo stato del settore digitale in Puglia.
Segnato tutto in agenda? Buona lettura!
Restate aggiornati sull’innovazione in Puglia anche attraverso gli account social di ARTI su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube e LinkedIn.
Photo credits © Image from Pixabay