Articolo Start Cup Puglia 2023, comunicati i nomi dei 12 finalisti. I team sono già impegnati nel Boot Camp del 02 e 03 ottobre in vista della finale

pubblicato il:

Sono 12 i progetti scelti dalla Giuria per la finale di Start Cup Puglia 2023, in programma il 18 ottobre a partire dalle ore 10.00 alle Officine Cantelmo di Lecce. Questi i nomi dei finalisti selezionati dalla Giuria suddivisi nelle categorie della competizione:

• CLEANTECH & ENERGY
    Preinvel; Flying DEMon
  • LIFE SCIENCE-MEDTECH
    Florence Care srl; Psoriatrix; Unicorn
  • ICT
    AGR-E; Chrones; Cold Sharing; Ember Laptops; MyBon
  • INDUSTRIAL
    Foreverland; Servati

I finalisti si sfideranno durante una pitch session competitiva davanti ad una Giuria tecnica presieduta da Viola Margiotta, Amministratore Delegato di ECOMET Srl .
I quattro vincitori riceveranno premi in denaro di importo compreso tra i 3mila e i 10mila euro e guadagneranno l’accesso di diritto al PNI, Premio nazionale dell’innovazione in programma il 30 novembre e il 1° dicembre a Milano.

In palio inoltre il Premio speciale di 2mila euro per il miglior progetto maturato nell’ambito dell’intervento regionale Estrazione dei Talenti e il premio speciale di 2mila euro “Green and Blue climate change” per il progetto con il maggior potenziale di contrasto al cambiamento climatico, oltre a due menzioni speciali e ulteriori Premi messi in palio dai componenti del Comitato Promotore.
Nei prossimi giorni verrà diffuso il programma dell’evento.

I finalisti sono ora impegnati nel Boot Camp con i coach di ARTI. Le sessioni, plenaria e one-to-one, si svolgono online il 02 ottobre dalle 09.30 alle 18.00 e il 03 ottobre dalle 09.30 alle 13.00 su piattaforma Google Meet e hanno come obiettivo quello di migliorare i pitch in vista della finale del 18 ottobre. In allegato l’agenda del Boot Camp.

Start Cup Puglia, Premio regionale dell’innovazione, è organizzato da ARTI in collaborazione con Regione Puglia, PNI e Comitato Promotore.

Documenti allegati