Articolo TOUR DI PRESENTAZIONE DEL BANDO IMPRESA POSSIBILE: QUARTA TAPPA A BRINDISI

TOUR DI PRESENTAZIONE DEL BANDO IMPRESA POSSIBILE: QUARTA TAPPA A BRINDISI

Data / Ora
23/04/2024
16:00 - 18:00


Martedì 23 aprile dalle ore 16 si terrà il quarto incontro del tour di presentazione del bando “Impresa Possibile” a Brindisi, nella sala conferenze di Palazzo Guerrieri (Via Congregazione).

L’Avviso pubblico, promosso dall’assessorato al Welfare della Regione Puglia e per il quale è prevista una dotazione finanziaria di euro 7.000.000,00, è finalizzato a selezionare proposte progettuali per la realizzazione di interventi di sostegno all’avvio e al rafforzamento delle imprese sociali, creando impatto sociale ed economico nella comunità di riferimento attraverso l’inclusione sociale e/o socio-lavorativa.

Il tour, strutturato in 6 tappe territoriali, è rivolto alle imprese di innovazione sociale e del Terzo Settore ed è l’occasione per approfondire le specificità e le opportunità offerte dal bando.

Durante l’incontro interverranno rappresentanti della Regione Puglia e lo staff di ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione per presentare il bando e promuovere la conoscenza dell’iniziativa e l’affermazione sul territorio regionale di una cultura imprenditoriale orientata a offrire sul mercato opportunità di lavoro connesse all’attivazione di servizi innovativi di interesse sociale, accompagnando in questo percorso i gruppi informali di cittadini e di imprese sociali.

Saranno inoltre riportate testimonianze di esperienze di imprese sociali del territorio, tra cui, per la tappa di Brindisi, il presidente della società cooperativa Includi, Vito Valente.

Per partecipare è necessario registrarsi [cliccando qui].

Il tour di presentazione del bando proseguirà, nelle sue ultime due tappe, a:
– Taranto (29 aprile) – Per registrarsi [cliccare qui]
– Andria (6 maggio) – Per registrarsi [cliccare qui]

Durante gli incontri saranno fornite informazioni di dettaglio sulle modalità di accesso e sui benefici del bando. Esperti e rappresentanti istituzionali saranno presenti per delineare i criteri di partecipazione, gli obiettivi strategici e le risorse disponibili, per promuovere iniziative imprenditoriali volte al bene comune.