Articolo “Ricerca & Sviluppo e competitività in Puglia”, un seminario di Istat il 12 dicembre a Bari

“Ricerca & Sviluppo e competitività in Puglia”, un seminario di Istat il 12 dicembre a Bari

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
12/12/2019
15:00 - 17:00

Luogo
Sala Azzurra, Camera di Commercio di Bari, Corso Cavour 2, Bari


“Ricerca & Sviluppo e competitività in Puglia” è il nome del seminario che giovedì 12 dicembre si svolgerà a Bari, nella Sala Azzurra della Camera di Commercio, a cui ARTI parteciperà con l’intervento dell’economista Annamaria Fiore.

Scopo del seminario, organizzato da Istat e Union Camere Puglia, è quello di fornire una visione integrata delle informazioni disponibili sulla spesa e sugli addetti delle imprese che investono in Ricerca & Sviluppo, anche a livello territoriale, con particolare riferimento al trend dell’ultimo triennio e alla Puglia.

La competitività delle imprese italiane è correlata al contesto internazionale e agli impulsi positivi che vengono dalla capacità del tessuto imprenditoriale di innovare e di investire in ‘Ricerca e Sviluppo’. In tale scenario viene richiesto sempre più ai policy makers, nazionali e locali, di favorire la ricerca con specifiche norme, al fine di rendere ottimali le condizioni istituzionali per lo sviluppo e la crescita di strutture produttive innovative.


Documenti allegati