Articolo Piano di formazione e aggiornamento per gli Enti del Terzo Settore: l’ultima tappa ad Andria

Piano di formazione e aggiornamento per gli Enti del Terzo Settore: l’ultima tappa ad Andria

Data / Ora
13/12/2022
15:00 - 19:00

Luogo
Sala Consiliare Comune di Andria, Piazza Umberto I, 9, Andria


Sarà la sala consiliare del Comune di Andria ad ospitare l’ultimo appuntamento del piano di formazione e aggiornamento per gli Enti del Terzo Settore, previsto per martedì 13 dicembre alle 15.00.

Dopo le tappe di Bari, Foggia, Taranto, Lecce e Brindisi, l’incontro di Andria è l’occasione per affrontare il tema della coprogrammazione e coprogettazione con gli Enti del Terzo Settore con esperti del settore e stakeholder locali.

Come di consueto, Rosa Barone, assessore al Welfare della Regione Puglia aprirà i lavori con gli indirizzi di saluto insieme al Sindaco di Andria, Giovanna Bruno. Seguiranno gli interventi di Valentina Romano, direttrice del Dipartimento Welfare della Regione Puglia; Laura Liddo, dirigente Sezione Benessere sociale, innovazione e sussidiarietà della Regione Puglia; Giovanni Bertin, ordinario di Sociologia generale dell’Università Ca’ Foscari di Venezia; Luciano Gallo, avvocato amministrativista ed esperto ANCI nei rapporti tra PA ed Enti del Terzo Settore; Vincenzo Falabella, presidente FISH – Federazione Italiana Superamento Handicap; Pasquale Ferrante, coordinamento regionale Forum Terzo Settore.

Il seminario fa parte del ciclo di incontri promosso da Regione Puglia – Dipartimento Welfare in collaborazione con ARTI, d’intesa con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con il Forum del Terzo Settore e i Centri Servizi Volontariato della Puglia.

Il programma dell’incontro è disponibile [a questo link].

Gli interessati possono iscriversi al convegno utilizzando il form di registrazione presente [a questo link] fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Documenti allegati